The Final Odyssey!

Presto, o cavaliene, impugna la spada
salva le fanciulle della tua contrada,
Più coraggioso di un PettyMacho
Da loro riceverai un bel bacio...

E alla fine del tragitto,
Se già non sarai trafitto
il miniTauro dovrai affrontare
beh, inizia a sperare... ;)


Torna alla Home Page di AMiWoRLD Ennesimo gioco di avventura (definizione da prendere con i guanti per la vastità di annessi e connessi... ndPetty) simil Valhalla. Impersonerete il guerriero di turno che deve in tutti i modi raggiungere il mostro di fine livello, un minotauro per la precisione, e eliminarlo. Raggiungere questo scopo non è facile. I quadri da passare sono molti. Non sempre riuscirete ad intuire dove trovare o come trovare gli oggetti che vi servono per passare di livello. A volte piccoli particolari vi sfuggono bloccandovi per molto tempo. Dovrete addirittura trovare uscite segrete o tornare indietro sui vostri passi, perché alcune cose non potrete farle subito ma solo in un secondo tempo. Il vostro eroe puo' far uso di diverse armi che troverete durante il gioco per eliminare i vari avversari che vi impediranno in tutti i modi di andare avanti. Il tutto alla ricerca di interuttori nascosti, passaggi segreti, le uscite del livello, fronteggiando trappole nascoste, vari mostri, piccoli enigmi, etc.
Il gioco è molto carino. La grafica è particolareggiata, con ambientazioni sul fantasy (per intenderci passerete attraverso castelli, sotterranei, etc.). Nulla da ridire, nonostante lo stile si mantenga sul fumettoso.
I programmatori hanno inserito anche una piccola intelligenza artificiale in modo da evitare l'eliminazione troppo facile degli avversari. L'audio è buono, con tanti effetti sonori simpatici. Purtroppo non vi sono tracce audio sul CD-ROM, peccato. Comunque ogni parte del gioco è di buona realizzazione.
Rimanendo un gioco semplice (ma divertente! ndSPAWN) non vi sono molti settaggi da fare, anche perché il gioco non utilizza nessun tipo di engine avanzato. Dalla sua parte questo titolo ci offre una giocabilità molto alta assicurandoci il divertimento. La longevità è medio-alta, portandovi via delle buone ore di tempo per finirlo. Impegnandovi un pò riuscirete a portare a termine questo bel "giochillo". L'ultima nota, positiva, è che non necessita di alcuna installazione su harddisk, quindi di facile uso.

by SPAWN



The Final Odyssey

Grafica: 92%
Sonoro: 90%
Giocabilità: 93%
Tecnica: 90%
Longevità: 90%
Globale: 91%
CONFIGURAZIONE MINIMA
- Processore 68020 (FPU)
- OS V. 3.0
- Chipset AGA
- 1 MegaByte ChipRam
- 1 MegaByte Fast Ram
- CD 2x
CONFIGURAZIONE OTTIMALE
- Processore 68030
- OS V. 3.1
- 4 MByte FastRam
- CD-ROM 4x
SUPPORTA
- Processori = 68020,68030,68040,68060
- OS = 3.0, 3.1
- Grafica = AGA
- Audio= Paula
- NO Multitasking