Simon The Sorcerer II:The lion, the wizard and the wardrobe

Torna all'indice dei giochi A chi è che non è piaciuto Simon The Sorcerer? Bellissima avventura grafica stile Money Island, dalla grafica semplice, colorata ed allo stesso tempo simpatica e divertente? Credo che chiunque l'abbia giocato si sia divertito, in quanto è una delle avventure più demenziali che esistano. Questo secondo capitolo non è da meno, riuscendo a seguire perfettamente le orme del primo. Divertente, demenziale al punto giusto, bello da vedere e da giocare, posso tranquillamente dire che era da tempo che non giocavo un'avventura 2D a questo livello, visto che oramai anche queste si fanno esclusivamente in 3D. Come nel primo capitolo il nostro mago deve risolvere tantissimi enigmi, esaminare moltissimi luoghi, parlare con tantissimi personaggi, interagire con centinaia di oggetti, insomma, passerete delle bellissime ore giocando a questo capolavoro in vecchio stile. Tanto per dirvelo una della cose più divertenti è sicuramente il fatto che tutto quello che prende lo mette nel suo cappello, che in verità è piccolissimo. Chissà come farà!

Uno snapshot del gioco Il vostro scopo ultimo è eliminare il mago cattivo di turno, già presente nel primo capitolo e tornato in vita in questo secondo, quindi aiutare alcuni dei cittadini e salvare la bella. La difficoltà di questa avventura non è elevata, ma comunque alcune cose dovrete farle per intuito, altre a caso, altre sono conseguenze di altre azioni, e così via. La grafica, come detto in precedenza, è ottima, naturalmente considerando il fatto che è puramente in 2D. Le animazioni sono ben fatte, e tutti i colori scelti in generale sono ben correlati tra loro. L'audio è ben realizzato, anche se non è nulla di particolare mentre la misuca è molto carina, accompagnandovi durante tutta l'avventura senza mai annoiarvi. L'interfaccia grafica è ottima, permettendovi di fare le azioni più semplici con un solo click del mouse, in puro stile Monkey Island.

Uno snapshot del gioco Il gioco è piacevole e non ha problemi di nessun genere, o meglio, alcuni problemini li ha ma installando l'ultimo aggiornamento, tutti i bugs conosciuti sono stati rimossi. L'aggiornamento è scaricabile anche dal nostro sito, nella sezione Patch. Il gioco gira tranquillamente su tutti gli Amiga dotati almeno di chipset AGA o scheda grafica, CPU 68030 e 16 Mb di RAM.

Uno snapshot del gioco Ciao!!!


by SpawnPPC

Si ringrazia SpawnPPC per aver acquistato una copia originale del prodotto.


Simon The Sorcerer II:The lion, the wizard and the wardrobe
Grafica: 90
Sonoro: 90%
Giocabilità: 90
Tecnica: 90%
Longevità: 90%
Globale: 90%

Configurazione Minima

Processore: 68030
OS: 3.0
Grafica: AGA
Memoria: 16 MB Fast
Cd-Rom: 1x
HardDisk: 180 Mb

Configurazione Consigliata

Processore: PPC
Grafica: Scheda Grafica
Memoria: 32 MB

Supporto

Processore: 68030, 68040, 68060, PPC (WarpOS)
OS: 3.0, 3.1, 3.5, 3.9
Grafica: AGA, Tutte le schede grafiche 2D
Audio: AHI
Multitasking:

Torna all'Home Page di AmiWorld


Copyright AMiWoRLD
Contact:
For this article: spawnppc@amiworld.it
[Made On Amiga]