L'angolo del super-giocatore

Torna all'indice delle soluzioni Cadaver dei Bitmap Brothers
Soluzione
un grazie al mitico SpawnPPC

Okey. Beccatevi questa soluzione, si vecchia, ma di uno dei giochi più belli apparsi su Amiga. Un "MUST" per tutti coloro che hanno nostalgia di questa avventura. Buon divertimento.

Vi ricordo che il gioco funziona a ORE, quindi, mentre vi dirò cosa dovrete fare, passerà del tempo che non corrisponde avvolte con quello che avete alla vostra sinistra lungo la soluzione. Non vi preoccupate di questa cosa, è normale, non potevo mettere tutti gli orari, quindi ho riportato quelli fatti ogni tante azioni effettuate. Tutto sotto controllo, non preoccupatevi. Mi raccomando, parlate con i vari personaggi di tutto ciò che potete dirgli, non tralasciate nulla. :)

INIZIO

ORE 8:00
Raccogliete il pezzo di carta, apritelo e leggetelo.

ORE 8:10
Andate dal barman e mostrategli il pezzo di carta che avete raccolto. Lui vi darà il libro di Padre Fabiani.

ORE 8:20
Nel libro troverete una lettera cge voi leggerete. Entrate nella cabina del sacerdote. Tirate le coperte ed esaminate l'orso Teddy. Tirate fuori la valigia nera in basso a sinistra, esaminatela ed apritela.

ORE 8:30
Prima di uscire rimettete la valigia come l'avevate trovata. Andate in sala da pranzo e restituite il libro, con dentro la lettera, al proprietario. Parlate con lui.

ORE 8:40
Dirigetevi nel salotto dietro il bar e parlate con TOM.

ORE 8:50
Salite sul ponte superiore e parlate anche con Suzanne.

ORE 9:00
Aprite la cabina di Suzanne e lasciate perdere Julio

ORE 9:10
Nel salottino dietro il bar troverete, sotto una delle poltrone, un foglio di carta.

ORE 9:20
Leggete il foglio e tornate nella vostra stanza. Parlate con Julio. Raggiungete TOM nella sua stanza e parlate anche con lui.

ORE 9:30
Tornate dinuovo nella vostra stanza e parlate con Julio.

ORE 9:40
Tornate al bar e parlate anche con Suzanne.

ORE 9:50
Andate nella sala da pranzo e parlate con Padre Fabiani.

ORE 10:00
Tornate nella vostra stanza e raccogliete la chiave.

ORE 10:10
Recatevi nell'ufficio di Niklos ed usate la chiave per aprire la sua scrivania. Raccogliete la nota di ringraziamento.

ORE 10:20
Leggete la nota ed aprite la scatola dei gioielli. Esaminate il gancio del bracciale dell'orologio di diamanti.

ORE 10:30
Recatevi in sala da pranzo ed aprite il cassetto del mobile, accanto alla credenza. Esaminatelo e raccogliete gli inviti.

ORE 10:40
Leggeteli. Recatevi nella stanza di TOM e parlategli. Raggiungete la prua sinistra del ponte principale. Proseguite sul ponte superiore. Ascolterete una conversazione tra TOM e Rebecca.

ORE 10:50
Andate nel gabinetto con il Wc sulla destra e raccogliete il sapone sul lavello. Entrate nella stanza di Padre Fabiani e parlategli.

ORE 11:00
Adesso recatevi in lavanderia. Esaminate il cestino in basso a sinistra. Troverete una collana in un accappatoio. Apritela ed esaminatela. Troverete una foto.

ORE 11:10
Tornate al bar per parlare con Suzanne.

ORE 11:20
Recatevi nella stanza del maggiordomo e parlate con Hector. Ritornate nella vostra stanza e parlate dinuovo con Julio.

ORE 11:30
Entrate nella stanza di Suzanne. Raccogliete la ricetta medica nella scatola dei cosmetici.

ORE 11:40
Leggetela. Recatevi al bar. Prendete la bottiglia di whisky ed il bicchiere.

ORE 11:50
Salite sul ponte superiore. Cercate di parlate con Suzanne. Lei rifiuterà. Dategli un bicchiere di whisky. Parlate dinuovo con Suzanne.

ORE 12:00
Tornate nel salotto dietro il bar e parlate con TOM.

ORE 12:10
Andate nella stanza posteriore e parlate con Dick.

ORE 12:20
Andate e bussate alla porta di Padre Fabiani. Entrate e parlate con lui.

ORE 12:30
Adesso guardate attraverso l'oblò della stanza di Rebecca e spiate un piccolo litigio tra lei e TOM.

ORE 12:40
Andate nella stanza di Suzanne. Rovistate la biancheria di Daphne nel suo armadio. Troverete dei ritagli di giornale.

ORE 12:50
Richiudete l'armadio e tornate sul ponte superiore. Parlate con Rose Logan. Andate a bussare alla porta di Suzanne ed entrate. Parlate con Daphne. Recatevi nella stanza di Niklos. Parlate con Rebecca.

ORE 13:00
Recatevi nella stanza di Padre Fabiani ed aprite le seconda anta del suo armadio. Raccogliete l'orologio da tasca.

ORE 13:10
Chidete l'armadio e recatevi nella sala da pranzo. Parlate con Padre Fabiani. Andate al bar a parlate a Suzanne. Recatevi sul ponte principale e parlate con Julio.

ORE 13:20
Recatevi alla porta di Suzanne e bussate. Entrate e parlate con Daphne.

ORE 13:30
Tornate in sala da pranzo e parlate con Padre Fabiani.

ORE 13:40
Tornate al bar e parlate con Suzanne. Poi parlate con Hector. Lo trovate nell'ufficio della vittima.

ORE 13:50
Recatevi in lavanderia. Cercate nel vaso accanto al bucato steso una chiave di metallo. Tornate sul ponte superiore e frugate nella borsa di Rose. Finito, andate a parlare con lei di quello che avete scoperto poco fa.

ORE 14:10
Recatevi nella stanza di Rebecca e parlate con lei. Poi andate nella stanza di TOM e frugate nelle lenzuola all'interno del suo armadio. Troverete una lettera.

ORE 14:20
Chiudete l'armadio e leggete la lettera. Finito, tornate immediatamente sul ponte superiore. Suzanne cadrà in mare. Lanciategli il salvagente sulla vostra destra. Mentre il capitano dello yacht metterà in salvo Suzanne, osservate il parapetto. Scoprirete che una fune è stata tagliata. Quando Suzanne si riprenderà parlategli. Vi chiederà di prendergli la scatola dei cosmetici nella usa stanza.

ORE 15:00
Recatevi nella stanza di Suzanne. Ai piedi della specchiera c'è un carillon. Apritelo ed esaminatelo. Inserite la piccola chiave ed azionate il movimento della ballerina. Quando quest'ultima comincia a muoversi fermatela. Girante nuovamente la chiave per aprire un cassetto nascosto. Prendete la lettera che troverete nel suo interno.

ORE 15:30
Leggete la lettera appena trovata. Recatevi nel bar. Seguite le indicazioni del capitano. Giunti sul ponte principale assisterete ad un altro tentato delitto. Al fine di tutto raccogliete la borsetta di Daphne e riportategliela nella sua cabina. Interrogatela.

ORE 16:00
Recatevi al bar e parlate con Suzanne. Senza usare la mappa recatevi sul ponte principale e percorretelo tutto partendo dal lato della vostra cabina. Fatelo prima in senso antiorario e poi in senso orario. Ogni personaggio vi chiamerà nella loro cabina e vi rivelerà delle particolari informazioni.

ORE 16:10
Recatevi presso l'atrio posteriore e parlate con Dick.

ORE 16:20
Raggiungete la vostra cabina. Raccogliete il messaggio di Hector che troverete a terra e raggiungetelo nella sua cabina. Hector purtroppo riuscirà a dirvi solo alcune parole importantissime prima di morire.

ORE 16:40
Anche quì, senza usare la mappa, entrate in cucina. Raccogliete l'apri scatole sullo scaffale centrale ed aprite la botola che si trova sul pavimento. Usando il montacarichi recatevi nella stiva. Raccogliete il piede di porco. Usatelo per aprire la prima cassa vicino agli scatoloni. Raccolgliete una lattina dal suo interno ed apritela con l'apri scatole. Al posto della polpa di granchio troverete una bomba. Sempre con il piede di porco rimuovete l'asse sporgente in basso a sinistra e raccogliete la pellicola sotto di essa.

ORE 16:50
Scendete in sala macchine e raccogliete il cacciavite.

ORE 17:00
Recatevi nel salotto dietro al bar e tirate fuori il proiettore dal mobile. Togliete il coperchio svitando le viti. Premete il pulsante verde una volta. Rimontate il coperchio e rimettete le viti. Accendete il proiettore e vedetevi il filmato.

ORE 17:10
Rimettete il proiettore sul mobile. Recatevi nell'atrio posteriore. Daphne vi consegnerà un messaggio di Suzanne. Recatevi nella sua stanza e la troverete morta.

ORE 17:20
Esaminate il cadavere. Troverete due lettere incise sul pavimento. Sono le iniziali dell'omicida.

ORE 17:30
Recatevi nella stanza del capitano. Sul penultimo scaffale del primo armadietto a destra troverete un manuale tecnico. Esaminatelo, apritelo e leggete la scritta rossa. Recatevi nell'ufficio di Niklos.

ORE 17:40
Raggiungete il secondo scaffale ed esaminate i quattro volumi al centro. Automaticamente il volume che avete preso poco fa si unirà a loro. Posizionateli in modo da formare la scritta rossa che avete letto precedentemente nel manuale. Si aprirà un passaggio segreto.

ORE 17:50
Fate scivolare il sapone nella porta appena aperta ed entrate nella stanza segreta. Scoprirete una sorta di palcoscenico. Troverete un sicario mafioso steso a terra.

ORE 18:00
Perquisite il corpo del sicario e troverete un contratto. Raccogliete il pupazzetto sopra le due casse ed osservate i due poster. Subito dopo fate ritorno nel salottino dietro il bar.

ORE 18:20
Mostrate il pupazzetto appena raccolto a Daphne e lei mi racconterà una storia realmente accaduta. Arriverà il capitano e vi dirà che la nave stà per arrivare al porto. Voi infine direte di non far scendere nessuno dalla nave e di far radunare tutti i personaggi rimanenti.

ORE 18:30
Adesso ci siete tutti, uno di fronte all'altro. Tocca a voi fare il nome dell'omicida. Se siete stati bravi non vi sarà difficile indovinare chi è il vero assassino. Altrimenti, sceglietene uno a caso, magari quello più antipatico, forse riuscirete lo stesso ad individuarlo. :) A presto.

P.S.: Segnalateci, qualora si fossero verificati, eventuali errori di trascrizione o inesattezze.

Torna alla Home Page di AMiWoRLD


Copyright AMiWoRLD
Contact:
spawnppc@amiworld.it
[Made On Amiga]