L'angolo del super-giocatore

Torna all'indice delle soluzioni Final Odyssey della Vulcan Software
Soluzione
un grazie alla misteriosa persona che ci ha fornito questa soluzione ed un grazie a MAX1200 per la sua traduzione

LIVELLO 1
Attraversate l'arco e passate due volte sulla mattonella a pressione per chiudere la botola. Prendete il trasportatore. Passate sopra la mattonella e tornate indietro. Ora potete andar giù, prendere la pergamena, e posizionarvi sul trasportatore. Camminate sulla mattonella vicino agli specchi e tornate indietro. Adesso potete raggiungere il lato sinistro dell'arena. Salite sulla mattonella a pressione e passate attraverso le porte scorrevoli. Prendete il trasportatore posizionato in alto a sinistra. Prelevate le monete d'oro. Dirigetevi verso l'uscita (in basso). Azionate lo switch (a destra) per modificare la struttura del labirinto. Andate verso il trasportatore. State attenti alle sfere di pietra. Salite sul trasportatore. Andate sul trasportatore in alto a destra. Attraversate gli archi elettrificati e prendete la chiave. Risalite sul trasportatore. Prendete il trasportatore in basso per tornare nella zona in cui sono situate le sfere rotolanti. Azionate lo switch. Tornate indietro usando la stessa procedura. Noterete che la guardia si è spostata. Aprite la porta con la chiave. Dirigetevi verso l'uscita (a sinistra). Ci sono svariate impronte di mani sui muri: premete la seconda (partendo da sinistra). Prelevate la bomba che si trova nel baule. Salite sul "nastro trasportatore" e prendete la chiave. Spostatevi dal nastro e andate giù in fondo. Dirigetevi verso l'alto e distruggete lo sfiatatoio. Tornate indietro e prendete l'uscita in cima all'arena. Andate verso il baule e raccogliete la seconda bomba. Salite sulla mattonella (in alto). C'è una mattonella a pressione vicino allo scudo magnetico. Passateci sopra per disabilitare temporaneamente il campo di forza ed attraversatelo. Tornate indietro (ora dovreste essere in grado di raggiungere l'uscita). Camminate verso il basso e uccidete i nemici. Ricordatevi sempre di raccogliere le monete. Passate attraverso le porte automatiche. Andate giù lentamente, evitando le sfere rotolanti. Una di esse si incastrerà nella buca permettendovi di passarci sopra. Posizionate le bombe vicino ai muri cadenti e guadagnate l'uscita. Prendete il trasportatore di sinistra e prelevate il fucile al plasma. Tornate indietro. Raggiungete l'angolo in alto a destra dell'arena. Ci sono delle colonne di pietra; spingete quella all'estrema destra. Raccogliete le monete e uscite. Verrete trasportati in una stanza con tre postazioni nemiche. Prendete l'ampolla contenente la pozione dell'invincibilità e bevetela. Distruggete le postazioni, raccogliete le 3 chiavi e aprite le porte. Prendete dal baule la spada. Fatevi strada uccidendo i nemici. Guadagnate l'uscita (a destra). Azionate il primo switch in alto. Andate a destra e attivate lo switch vicino alla torcia. Premete quello in basso. Andate su e azionate un altro switch. Raccogliete tutto e premete di nuovo lo switch. Andate giù e attivate lo switch in basso. Di nuovo giù. Premete lo switch. Destra. Azionate lo switch. Dirigetevi verso l'uscita. Andate al centro dell'arena e prendete il trasportatore. Raccogliete la pistola e tornate indietro. Vi servirà per uccidere Kilmando. Distruggete tutti gli orchi (Kilmando compreso). Collezionate l'oro (in alto) e andate verso l'uscita (a destra). Camminate sopra le due mattonelle situate a sinistra e fermatevi. Da lì, fate un passo a destra, un'altro in alto ed un'altro ancora a destra. Andate giù. Attraversate il passaggio (tutte le buche dovrebbero essere chiuse). C'è una impronta sul muro attivabile solo spaccando tutti gli specchi. Aprite la porta e distruggete le postazioni nemiche. Parlate a Karlos. Andate a destra ed uscite. Uccidete tutti i mostri. Parlate a Gorland. Lasciate perdere per ora gli switch. Prendete il trasportatore di sinistra e dirigetevi verso l'uscita (in alto). Distruggete il muro a sinistra usando la bomba. C'è un buco nella parete. Spostate la colonna senza ombra. Fatela cadere nella fossa (sotto, 4 a destra, 4 sotto, sinistra). Posizionate la colonna nel buco ed uscite (a sinistra). Spostate la quinta colonna (2 sopra, 3 a sinistra, sotto, 3 a destra, sotto). Passate per le porte scorrevoli e distruggete il muro. Prendete il trasportatore. Mettete la colonna sulla mattonella a pressione per disattivare il campo magnetico. Uscite (in alto). Potrete uscire da questi labirinti solo quando avrete raccolto 3 chiavi. Ne appare una ogni tre arene. Distruggete gli sfiatatoi. Prendete la chiave e fate esplodere il muro. Spingete la prima colonna verso il trasportatore (in alto). Posizionate le altre colonne sui dischi posti sul pavimento. Si aprirà una porta. Andate a destra e spingete la colonna teletrasportata nel buco. Ora potete raggiungere l'uscita a destra. Uccidete i mostri. Azionate lo switch per aprire la botola ed entrate. Prendete le monete, distruggete lo sfiatatoio e tornate al piano di sopra. Prendete l'uscita in basso. Uccidete gli orchi. Andate giù. Aprite la porta scorrevole per far passare la palla di pietra. Si incastrerà nel buco. Andate verso l'uscita (in basso). Vi trovate nell'arena con Gorland. Andate a destra e uscite. Costeggiando il muro in basso, raccogliete tutti i pick-up. Tornate indietro attraversando gli archi e prendete la bomba posizionata in alto a sinistra. Per disattivare il campo di forza dovete svegliare l'orco rinchiuso nella stanza senza uscita e farlo salire sulla piattaforma a pressione. Aprite la porta con la chiave e prendete l'uscita. Spostate la prima colonna (in alto). Muovete la seconda in basso e poi a sinistra e spingetela nella buca. Andate a destra e spingete la colonna posta in alto prima sotto e poi a sinistra per farla poggiare sulla mattonella a pressione. Il campo di forza si disattiverà. Fate cadere la colonna nella buca. Distruggete lo sfiatatoio. Andate verso le due colonne affiancate. Spostate la colonna di sinistra verso il basso (una volta). Fate il giro e spingetela una volta a sinistra, una volta in su, 3 volte a sinistra e poi in su per farla cadere nella buca. Spostate le altre due colonne in su per coprire le altre due buche. Spostate l'ultima colonna. (giù, 2 sinistra, 3 sotto, 4 destra, 2 su, destra). Giratele attorno e inseritela nell'ultima buca. Uscite. Uccidete le guardie e uscite. Raggiungete lo switch e attivatelo. L'arena si oscurerà. Prendete l'oro, ammazzate gli orchi e azionate lo switch. Uscite (alto a sinistra) e tornate nell'arena dove è situato Gorland. La giusta combinazione (per gli switch) è la seguente: sotto-sopra-sotto-sotto-sopra-sopra. Prendete l'oro. Datelo a Gorland. Riceverete in cambio una pietra (se c'è altro oro nelle vicinanze, prendetelo). Andate verso l'uscita (in basso). Distruggete i 2 sfiatatoi. Liberate le ragazze usando la sfera come chiave. Uscite (destra). Prendete il trasportatore. Azionate i primi due switch. Apparirà una chiave. Prendetela. Riprendete il trasportatore. Aprite la porta. Trovate lo specchio e rompetelo. Tornate indietro. Aprite la porta premendo l'impronta posta sul muro. Prendete il trasportatore. Uscite. Distruggete lo sfiatatoio. Prendete tutto il contenuto dei bauli e uscite (sotto). Portate la ragazza nel tunnel e tornate indietro. Apparirà l'uscita (a sinistra). Prendete l'oro e uscite (sinistra). Distruggete le postazioni nemiche. Spingete verso l'alto la colonna posizionata sotto la torcia. Ora potete spostarvi a destra. Muovete la prima e la terza colonna verso l'alto. Spostate la seconda colonna e attivate lo switch. Il labirinto cambierà forma. Prendete la spada. Attivate lo switch (a sinistra). Uscite (a sinistra). Uccidete tutte le guardie e uscite. Ammazzate i mostri, collezionate le monete, passate sulla mattonella e uscite (a destra). I muri di quest'arena sono invisibili. Cercate di raggiungere le due mattonelle a pressione. Attivatele, dopodiché uscite (a destra). Usate le bombe per distruggere i muri danneggiati. Distruggete la cupola. Raccogliete la chiave. Aprite la porta e prendete le bombe. Eliminate gli altri muri e andate verso l'uscita. Andate a destra e poi verso l'alto. Prelevate le monete (in alto). Attivate lo switch per far apparire altro oro. Tornate nella stanza con i muri invisibili. Prendete l'uscita in alto. Distruggete lo sfiatatoio e i 3 muri. Aprite la botola e scendete. Parlate a Jobe. Vi darà un paio di tenaglie. Tornate al piano di sopra e uscite (in alto). Date la spada a Karlos. Andate di nuovo nella stanza dei muri invisibili e dirigetevi verso l'uscita a sinistra. Ora potete raggiungere l'uscita posta in alto. Prendete la chiave e le monete. Aprite la porta (in alto a sinistra). Salite sul trasportatore. Raccogliete i bonus. Tornate indietro e andate verso l'uscita a sinistra. Distruggete i 4 sfiatatoi e uscite (sinistra). Distruggete lo sfiatatoio e raccogliete la chiave dopo aver eliminato le sfere rotanti. Tornate indietro e uscite (destra). Ora potete aprire la porta. Andate al piano di sotto. Distruggete lo sfiatatoio. Tornate su e rimuovete la palla infuocata. Il campo magnetico dovrebbe disattivarsi. Tornate da Gorland e dategli le monete (in cambio vi consegnerà l'ultima sfera). Andate a liberare la seconda ragazza (un'arena a sinistra, un'arena sotto). Uscite (a destra). Portatela nell'arena in cui è situato il tunnel luminoso. Tornate nella stanza dove c'era la palla infuocata. Uscite (basso) Spostate la colonna, posta nell'estrema destra dell'arena, 4 volte in basso. Spingete la colonna alla vostra sinistra 2 volte (a sinistra). Prendete la chiave. Andate su e attraversate la porta. Passate per le porte scorrevoli. Uccidete il Key Master e guadagnate l'uscita (sinistra). Ammazzate tutti i nemici. Attraversate le porte scorrevoli. Tornate indietro per riaprirle. Apparirà una sfera rotolante. Aspettate che cada nella buca. Uscite (in basso). Attivate lo switch che si trova a sinistra della targa. Distruggete le postazioni nemiche. Prendete le chiavi. Aprite le porte e azionate lo switch. Uscite (a destra). Andate giù. La porta dovrebbe essere aperta. Uscite.

LIVELLO 2
Passate sopra la mattonella a pressione (sotto a destra). Tornate a sinistra e andate verso l'uscita in basso. Seguite il "passaggio obbligatorio" e raccogliete la chiave. Prendete l'altro percorso obbligato e prelevate l'oro. Uscite (a sinistra). Prendete il trasportatore in fondo a sinistra e raccogliete tutti i pick-up. Tornate indietro. Parlate a Griffin. Vi darà lo stopper. Andate verso l'alto e prendete l'uscita a sinistra. Fatevi strada attraverso il labirinto (attenzione alle sfere). Prendete le monete (in alto a sinistra) e tornate nell'arena dove è situato Griffin. Andate verso l'uscita posta in alto. Uccidete i mostri e raggiungete l'uscita (in alto). Velocemente, andate a sinistra e bevete la pozione. Distruggete le postazioni nemiche, passate sopra le mattonelle a pressione. Il muro si aprirà. Usate una bomba per distruggere il muro cadente. Fate saltare gli altri muri. Posizionate le 9 colonne sulle mattonelle a pressione. Premete il dipinto sul muro (a sinistra). Uscite. Spostate la colonna (sotto, sinistra). Andate nella stanza con la mattonella a pressione (tramite trasportatore). Saliteci. Il muro sparirà. Fate ora cadere la colonna nella buca. Prendete il trasportatore. Spostate le 4 colonne in modo tale da creare, assieme all'immagine posta in alto, un quadrato. La forma risultante è la via da percorrere nella successiva arena. Riprendete il trasportatore. Andate in alto a destra. Uscite (a sinistra). Andate giù e attraversate le porte scorrevoli. Vi troverete in una stanza piena di mattonelle. Seguite il percorso che vi è stato rivelato precedentemente (partendo dalla seconda mattonella da sinistra: 2 giù, 3 destra, 3 sotto, 2 sinistra, su, 2 sinistra, 3 sotto). Prendete l'oro (in alto) e uscite (in basso). Prendete tutti i bonus e andate in basso a destra. Aprite il cancello con la chiave e uscite (in basso). Distruggete tutti i muri cadenti. Raccogliete tutte le monete (incluse quelle del piano inferiore). Uscite (a destra). Distruggete le postazioni nemiche e prendete la chiave. Uscite (a destra). Date le monete a Gorland. In cambio vi darà una sfera. Andate al piano di sotto, attraversatelo e uscite. Prendete il trasportatore. Vi porterà in una stanza piena di altri teletrasportatori. Salite su quello in basso a destra. Prelevate le monete. Tornate da Gorland e dirigetevi verso l'uscita (a sinistra). Raccogliete le altre monete. Uscite (a sinistra). Se c'è altro oro, prendetelo. Uscite (a destra). Andate giù, passate l'arco e aprite la porta. Uscite (in basso). Distruggete i "life stores". Usate una sfera per liberare la ragazza. Uscite (sotto). Azionate il primo e l'ultimo switch. Andate giù e attivate lo switch a destra. Salite sulla mattonella a pressione (in alto). Tornate indietro. I muri sono scomparsi. Attraversateli e premete lo switch (a destra). Andate giù e uscite. Portate la ragazza nel tunnel luminoso. Raccogliete l'oro. Uscite (in alto). Premete di nuovo lo switch, andate su, poi a destra e prendete il trasportatore (in basso). Azionate lo switch (quello nella stanza piccola) e uscite (a sinistra). Prendete le due chiavi (nei bauli) e l'oro. Uscite (in basso). Passate attraverso le porte automatiche e distruggete i muri. Spostate la roccia e attivate lo switch. Prendete tutti i bonus. Tornate da Gorland e dategli l'oro. Riceverete un gioiello (la solita sfera). Tornate nel punto in cui c'era la ragazza imprigionata e andate verso l'uscita in basso. Guadagnate l'uscita a sinistra. Andate verso l'uscita in alto. Liberate la seconda ragazza e conducetela verso il tunnel. Sarete trasportati al punto di partenza. Seguite il percorso obbligato (in giù). Spostate il masso per proseguire. Altro sentiero obbligatorio (fate attenzione, c'è una trappola al termine del percorso). Prendete il nastro trasportatore di destra e uscite (sempre a destra). Distruggete le postazioni nemiche e raccogliete la chiave. Aprite la porta a destra. Passate oltre e spostate il masso. Attivate lo switch. Prelevate l'oro (noterete che ora le porte sono aperte). Tornate indietro e premete lo switch in alto a destra. Uscite (in alto). Uscite dal labirinto distruggendo le creature (l'uscita è sempre in alto). Spaccate tutte le sfere usando l'arco. Spingete il quadro situato a destra. Scomparirà. Andate verso l'alto e uscite (a destra). Spostate il masso di sinistra verso il basso (una volta). Spostate l'altro masso 2 volte a sinistra e in basso per farlo cadere nella prima buca. Spingete il primo masso a sinistra e poi in basso per fargli coprire il secondo fosso. Passate attraverso le porte e prendete il cibo. Usate una bomba per distruggere i muri. Spostate il masso verso il basso e fatelo cadere nel buco. Uscite (in basso). Passate attraverso le fiamme. Salite sulla mattonella. Il muro diventerà uno specchio. Passate attraverso quest'ultimo e salite sul trasportatore. Uscite (in basso). Uccidete i nemici, fatevi stada attraverso il labirinto e uscite (in basso). Passate sopra le 3 mattonelle (i muri scompariranno e riappariranno). Tornate indietro per far dissolvere i due muri che vi separano dal trasportatore. Saliteci. Passate sopra la mattonella e tornate indietro. Andate su e camminate sulla mattonella per aprire il muro. Passate attraverso le spine. Andate giù e salite sulla mattonella due volte. La porta in basso è aperta. Uscite. Se desiderate prendere i bonus, passate sopra la mattonella vicino all'uscita e tornate al punto di partenza. Quella in alto apre il muro in alto a sinistra. Prendete questa direzione. Passate sulla mattonella, andate in basso a destra e salite sulla mattonella. Il muro a destra sparirà. Prendete l'arma. Passate sulle 2 mattonelle a pressione. Ora siete in grado di prendere la chiave, il cibo e il fucile (in alto). Uscite (in basso). Andate verso i 4 trasportatori. A turno, saliteci e passate sopra le mattonelle. Usate la bomba per distruggere i muri a destra. Andate giù. Prendete l'uscita a sinistra. Uccidete le guardie e uscite (a sinistra). Attivate lo switch. Andate in alto e azionate l'ennesimo switch. Andate giù e passate sopra la mattonella a pressione. Premete di nuovo lo switch. Azionate quello posto di sotto. Passate sull'altra mattonella a pressione. I due muri a destra dovrebbero scomparire. Salite e attivate di nuovo lo stesso switch. Andate giù e premete il primo switch. Ora salite e premete lo switch in alto a destra. Passate sulla mattonella e riazionate lo switch. Azionate lo switch che avete premuto quando siete entrati nell'arena. Attraversate il labirinto. Raggiungere lo switch e attivatelo. Andate a destra e premete l'altro switch. Passate sulle 2 piattaforme per rimuovere i muri a sinistra. Attraversateli e azionate lo switch sulla sinistra. Usate una bomba per distruggere le pareti. Prendete i bonus e la chiave. Tornate indietro e andate verso l'uscita a destra, dopodiché raggiungete l'uscita in alto. In quest'arena c'è una creatura verde. Prendete il trasportatore in alto. Andate a destra, passate sulla mattonella e tornate indietro. Usate una bomba per uccidere le 2 guardie. Prendete il trasportatore. Chiaccherate con Naga (l'essere verde) e dategli l'anello. Ora potete raggiungere l'uscita in alto. Troverete il solito labirinto randomizzato (per uscire usate sempre la stessa procedura). Premete il secondo e il quarto switch. Camminate sul percorso obbligatorio ed uscite (a sinistra). Prendete la chiave ed aprite il cancello. Andate verso l'estrema sinistra. Una guardia si animerà. Fatela salire sulla mattonella. Velocemente, passate attraverso lo specchio e uscite (in basso). Distruggete le sfere. Prendete il trasportatore. Fate esplodere il muro danneggiato. Spingete i due massi verso i dischi a pressione. Fate cadere il terzo masso nella buca. Passate. Spingete uno dei due massi e portatelo sulla mattonella in alto e tornate indietro. Ora ci dovrebbe essere uno specchio in basso a sinistra: attraversatelo. Aprite il muro spingendo il quadro. Uscite (a sinistra). Andate verso l'alto e attivate il terzo switch. Andate in basso a sinistra e prendete il trasportatore. Usate lo stopper per bloccare il flusso di lava che esce dalla bocca del minotauro. La lava si solidificherà. Passate. Azionate lo switch. Uscite (in basso). Passate sulla mattonella in fondo a destra. Salite e prendete il trasportatore. Passate sopra tutte le piattaforme a pressione. Entrate nella stanza con le frecce. Distruggete la postazione nemica e prendete la chiave. Aprite il cancello e uscite (in basso). Andate a sinistra e uccidete tutti i nemici. Passate sulle due mattonelle in alto a sinistra, tornate indietro e prendete l'uscita di destra. Distruggete tutte le postazioni nemiche e raccogliete le chiavi. Uscita di destra. Salite sulla prima mattonella (due volte). Nella stanza con le sfere rotolanti, camminate su tutte le mattonelle a pressione (ad eccezione di quella in mezzo). Andate giù e poi a sinistra. Passate sulle due mattonelle. Raggiungete l'uscita (a destra). Spostate il masso per portare alla luce una serratura. Aprite tutte le porte. Andate in basso e distruggete i due muri. Portate uno dei massi sul trasportatore. Ora spingetelo verso destra per posizionarlo sull'altro trasportatore. Tornate indietro e salite sul trasportatore posto all'estrema sinistra dell'arena. Spostate il masso 1 volta in basso, 1 volta a destra e di nuovo in basso per farlo cadere nella buca. Ripetete la stessa procedura con l'altro masso. Posizionatelo sul disco a pressione. Passate attraverso lo specchio in basso a destra e raggiungete l'uscita (sempre in basso).

LIVELLO 3
Prendete l'esplosivo posto in alto. Usate una bomba per distruggere il cancello. Passate sopra la mattonella a pressione due volte per chiudere la porta. Uscite (in basso). Prendete il trasportatore in basso. Raccogliete la chiave e tornate indietro. Salite sul trasportatore al centro dell'arena e aprite la porta con la chiave. Prendete il trasportatore. Andate verso il muro rosso (in alto). Uno dei mattoni è uno switch. Attivatelo. Il labirinto ha cambiato planimetria. Andate giù e prendete il trasportatore. Dirigetevi verso il basso. Azionate lo switch. Apparirà una mattonella a pressione. Saliteci e riattivate lo switch. Attraversate la porta e salite di nuovo sul trasportatore. Andate su. Premete lo switch. Andate giù e prendete il trasportatore. Uscite (a destra). Attraversate le porte automatiche. Spostate la statua 5 volte a sinistra, 2 in basso, 6 a destra 1 in basso, 4 a destra. Ora fatela cadere nella buca. Passate. Ricordatevi sempre di raccogliere l'oro. Andate verso l'altra statua. Spostatela 5 volte a destra e poi in su verso il trasportatore. Saliteci. Muovete la statua 1 volta a destra, 3 volte in alto, 4 volte a sinistra, 1 volta sotto, 4 volte a destra e 6 volte sotto: ora dovrebbe trovarsi sopra il disco a pressione. Aprite la porta e uscite. Prendete l'esplosivo e andate in basso a sinistra. Allontanate la statua dal cancello e distruggetelo con una bomba. Premete lo switch (il mattone) sul muro. Andate al piano di sotto. Prelevate l'oro e la chiave, e risalite. Muovete la statua 1 volta a destra. Aprite la porta con la chiave. Uscite (a destra). Distruggete le sfere rotanti. Prendete le chiavi nei bauli. Raccogliete l'oro situato al piano di sotto e risalite. Aprite le due porte. Uscite (a destra). Andate su e fate esplodere il cancello. Tornate giù attraversando i 3 muri che sputano fiamme e prendete il trasportatore. Dovreste essere nella stanza con le statue di pietra. Spostate la quinta statua e posizionatela sul trasportatore. Salite sul trasportatore che vi ha condotto in questa stanza. Prendete il trasportatore posto sopra a quello su cui vi trovate. Andate su. Trasportatore. Dovreste essere tornati nella stanza dove è stata trasportata la statua. Spostatela a destra 2 volte. Prendete il trasportatore a sinistra (dovreste tornare al punto di partenza). Prendete il trasportatore in alto. Spostate la statua verso la mattonella blu. Si aprirà una porta (a sinistra). Tornate indietro e passate attraverso la porta-specchio. Uscite (a destra). Passate attraverso le porte automatiche. Salite su tutte le mattonelle ad eccezione di quella in basso a destra. Prelevate tutto l'oro (in alto). Spostate la statua a sinistra (1 volta verso il basso). Muovete le altre statue e raccogliete le monete. Spostate la terza statua sotto e fatela cadere nella buca. Uscite (sotto). Prendete l'oro, attraversate le porte scorrevoli e uccidete la ragazza. Uscite (in basso). Andate in alto a sinistra e uccidete le due ragazze. Distruggete i 3 cancelli. Parlate a Scylla. Uscite (a sinistra). Spostate la statua 1 volta a destra. Attivate lo switch. Passate attraverso le porte scorrevoli e distruggete le sfere. Salite sulla mattonella a pressione (a sinistra) e andate verso l'alto. Premete il mattone-switch. Distruggete le sfere e passate sopra la mattonella (a sinistra). Prelevate i bonus (in basso), scendete al piano di sotto, raccogliete l'oro e tornate su. Uscite (in alto). Andate in su. Parlate a Ravana. Uccidete le 3 guardie e uscite (sinistra). Prelevate i bonus (sotto a destra). Attenti alle statue. Prelevate il prelevabile e uscite (in basso). Una delle statue non si muterà in un mostro. Spostatela una volta a destra. Premete lo switch. Andate a sinistra e attivate lo switch. Salite e azionate lo switch. Andate in basso a sinistra e premete lo switch. Uscite. Ammazzate le ragazze e fate saltare in aria il cancello. Andate da Gorland e dategli tutto l'oro che avete. In cambio vi porgerà un gioiello (la sfera). Uscite (in basso). Ricordatevi di non abusare delle pozioni. A turno, prendete tutti i trasportatori (in senso orario). Passate sopra le mattonelle a pressione. Salite sui trasportatori e raggiungete l'uscita in basso. Spostate le statue poste a sinistra. Muovete una statua e posizionatela sulla mattonella in basso. Spostatene un'altra e portatela sopra la mattonella a destra. La terza mettetela sulla piattaforma a sinistra. Posizionate anche la quarta statua (mattonella in alto). L'ultima, portatela sulla mattonella situata vicino al trasportatore. La porta ora è aperta. Prendete il trasportatore. Distruggete le postazioni nemiche. Prelevate tutti i bonus. Riprendete il trasportatore. Salite sul trasportatore in basso. Aprite la porta con la chiave e uscite (in basso). Prelevate tutte le monete e uscite (a sinistra). Spostate la prima statua che incontrerete verso la buca. Distruggete il cancello. Passate attraverso le porte automatiche e spostate la statua una volta in basso. Tornate indietro facendo il giro. Uccidete le ragazze. Attraversate le 3 porte scorrevoli. Muovete la statua verso destra (3 volte). Giratele attorno e spostatela una volta verso l'alto (dovrebbe trovarsi sulla mattonella a pressione). Aprite la porta e prendete la chiave. Usatela per aprire la porta della stanza bonus. Arraffate tutto e uscite (in alto). Seguite il percorso. Ora prendete il sentiero nel mezzo. Salite sul trasportatore e raggiungete l'uscita (in alto). Uccidete tutte le guardie. La porta posta in alto si aprirà. Uscite. Andate a destra e prendete i viveri. Dirigetevi verso le scale, scendete e raccogliete l'oro. Tornate al piano di sopra. Camminate verso l'alto e prendete l'uscita a sinistra. Liberate le ragazze usando la sfera e uscite (in basso). Prendete il trasportatore e scendete al piano inferiore. Raccogliete le monete e risalite. Salite di nuovo sul trasportatore e distruggete i cancelli. Prelevate l'oro e uscite (in basso). Portate la ragazza nel tunnel luminoso. Uscite (in alto). Andate da Gorland e fatevi dare l'ultima sfera. Per raggiungerlo: uscita in alto, uscita a destra, uscita in alto, uscita a destra. Facendo il percorso a ritroso, liberate la seconda ragazza. Conducetela verso il tunnel. Andate di nuovo nell'arena dov'è situato Gorland. Uscite (a sinistra). Uscite (di nuovo a sinistra). Passate attraverso le porte scorrevoli e prendete il trasportatore. Uccidete le due ragazze. Tornate indietro, attraversate le porte circolari e uscite (in alto). Uccidete la ragazza e dirigetevi verso l'uscita da cui siete venuti. Andate giù. Girate attorno ai wall-spikes. Spingete gli switch 1,3,4 e 6. Uscite (in alto). Uccidete le guardie e uscite. Andate su. Attenzione al pavimento elettrificato. Quando la freccia raggiunge l'apertura posta in alto, spostate la statua di pietra per bloccarla. Andate nella stanza piena di statue. Raggiungete quelle poste in fondo (dovrebbero essere tre). Spostate quella in mezzo e posizionatela sulla mattonella blu. Si aprirà una porta. Prendete la chiave e aprite l'altra porta. Uscite (in alto). Fate attenzione ai massi (usate le pozioni con parsimonia). Azionate lo switch posto in alto a destra. Percorrete il centro dell'arena. Troverete un amuleto. Tornate indietro e riattivate lo switch. Uscite (in basso). Ora dovete consegnare l'amuleto a Ravana. Per arrivarci: uscita in basso, uscita a destra, uscita a destra, uscita a destra, uscita in alto, uscita a destra. Dategli l'amuleto. In cambio vi donerà un bastone. Uscite (in basso). Azionate il mattone-switch. Attraversate la porta, attivate lo switch e uscite (a destra). Parlate con Scylla. Vi rivelerà il modo per far scomparire il guardiano. Attivate il primo switch, poi il secondo e infine gli ultimi 2. Guadagnate l'uscita. Premete lo switch. Salite sul trasportatore. Passate sulla mattonella e risalite sul trasportatore. Prendete il passaggio obbligato, azionate lo switch e uscite (in basso). Uccidete le creature e raggiungete l'uscita in basso. Salite sulla mattonella a pressione (fate attenzione alle frecce). Andate sul trasportatore. Spostate la quinta statua 2 volte in basso e 1 volta a destra. Ora dirigetela verso il trasportatore. Salite sul precedente trasportatore. Andate verso l'alto e passate attraverso le porte scorrevoli. Dirigetevi verso il basso e prendete il trasportatore. Portate la statua sulla mattonella blu. Riprendete il trasportatore. Andate su, attraversate la porta e prendete la chiave. Scendete e spingete la seconda statua 2 volte verso l'alto. Prendete il trasportatore di destra. Spostate la statua trasbordata 1 volta a sinistra, 3 volte in su e 8 volte in basso. Salite sul trasportatore e uscite (a sinistra). Uccidete i nemici. Uscite (in alto). Uscite (sempre in alto). Inserite la iron-bar nel ventilatore per distruggere il computer. Uscite (in alto). Quest'arena è piena di mattonelle vaniscenti. Fate attenzione. Uscite (a sinistra). Arraffate tutto e dirigetevi verso l'uscita in basso. Distruggete i cancelli e uscite (sempre in basso).

LIVELLO 4
Questo livello è più orientato verso i combattimenti corpo a corpo. Per cui vi indicheremo solo i punti in cui sono situate le uscite da prendere. Sotto, sotto, destra, su, attraversate il labirinto, destra, sotto (prendete la chiave), tornate su, sinistra, sotto, sinistra, sotto, destra (aprite la quarta porta con la chiave e raccogliete tutte le altre). Aprite l'ultima porta e uscite (a destra). Sotto, in basso a destra, aprite la porta e uscite (a destra). Salite sul trasportatore e aprite la porta. Prendete il trasportatore e andate in basso. Uscite. Destra, sotto. Uscite.

LIVELLO 5
Prendete la chiave e uscite (in alto). Su, attraversate il labirinto, su, su, destra, sotto, destra, sotto, destra. Distruggete i muri danneggiati. Su, sinistra, su. Passate sul dipinto raffigurante un mostro nero. Il muro scomparirà. Uscite (sinistra). Su, sinistra. Bevete la pozione e raccogliete il cibo. Destra, su, labirinto, sinistra, sinistra, sinistra (attenzione alle frecce), sinistra, sotto. Le successive arene sono tutte simili fra di loro. Continuate a scendere fino a quando non troverete una chiave, dopodiché tornate su. Superate le arene gemelle, andate a destra. Di nuovo a destra. Aprite la porta e uscite (a destra). Sotto, destra, sotto. Attraversate le mura sulla destra. Spingete il muro situato subito dopo la finestra. Prendete la chiave. Aprite la porta in basso e uscite (a destra). Su, labirinto, sinistra. Prendete il trasportatore. Ora cavatevela da soli.

P.S.: Segnalateci, qualora si fossero verificati, eventuali errori di trascrizione.

Torna alla Home Page di AMiWoRLD


Copyright AMiWoRLD
Contact:
petty@amiworld.it
[Made On Amiga]