L'angolo del super-giocatore

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Soluzione
un grazie al mitico SpawnPPC

Poteva mancare la soluzione dell'avvantura più bella mai creata su Amiga? Certo che no, infatti AmiWorld On-Line ve la propone nella sua integrità. Consultatela perchè potrà tornarvi utile. Alla prossima soluzione. bySpawnPPC

CAPITOLO 1

Union City

Ti trovi nel parcheggio sul tetto del palazzo dove abita Simon Ruby, l'uomo che stai cercando. Raccogli la carta stagnola che si trova tra i due hovercar, entra nell'edificio ed utilizza il pulsante dell'ascensore. Raccogli il fusibile che si trova all'interno del pannello, uniscilo alla carta stagnola e reinseriscilo nel pannello. Prima di prendere l'ascensore osserva, a destra, la mappa dell'edificio in cui ti trovi. Chiama l'ascensore premendo il pulsante, utilizza la tessera dell'ascensore di Ruby con la fessura e chiedi di andare all'appartamento di Ruby. Utilizza una banconota nel distributore di birra a destra, prendi la birra e non dimenticare la moneta di resto. Osserva la porta a sinistra ed il lettore magnetico. L'appartamento di Simon è il n° 17. Torna al piano del tetto, esamina le cassette della posta che si trovano a destra vicino alla mappa ed inserisci la chiavetta nella cassetta n° 17. Dentro troverai una lettera autografata da Simon Ruby. Torna all'appartamento di Ruby, inserisci la lettera nel lettore magnetico ed usa la penna sul foglio (così facendo il lettore magnetico ti scambierà per Ruby e aprirà la porta). Ora puoi entrare in casa. Raccogli il foglio sul tavolino a sinistra, esamina la fotografia e raccoglila, apri il frigorifero e prendi la vodka, guarda dentro il cestino e raccogli la tessera della metro. Vai nella stanza a destra, premi verso il basso l'interruttore che si trova vicino alla finestra, apri la finestra ed esamina il nastro adesivo attaccato alla tapparella, quindi raccogli la chiavetta. Apri l'armadio a muro situato vicino all'ingresso della stanza, sposta i vestiti scoprendo la cassaforte che si trova dietro. Apri la cassaforte con la chiavetta e raccogli il tutto contenuto. Dentro troverai: una pistola, una fiala di acido e un rapporto. Sali nuovamente al parcheggio ed usa l'acido sulla sbarra vicino alla ringhiera e raccogli la sbarra. Torna in ascensore e chiedi di andare alla stazione della metro. Osserva la mappa che si trova a sinistra ed utilizza la moneta con il distributore di biglietti. Ora usa lo scanner situato a destra vicino all'ingresso così da prendere la metropolitana fino a Rotmall 17, dove Simon aveva un appuntamento la sera della sua scomparsa. Dai la lattina di birra e la bottiglia di vodka al barbone e mostragli la foto che hai trovato a casa di Ruby. Scoprirai così che Simon passò lì assieme alla titolare del Free Climax la sera prima. Quando il barbone ti chiederà 10 crediti per comprargli il pattino, daglieli. Raccogli la targa che si trova sotto i graffiti e attaccala al fax a sinistra. Prendi la scala mobile, avvicinati al club di fronte e parla con il gorilla. Entra nel negozio a destra. Il proprietario e la moglie stanno discutendo a causa dei topi che infestano la cantina. Osserva la tessera del Free Climax che si trova a destra vicino al distillatore e parla col proprietario. Chiedigli della tessera. Lui ti chiederà in cambio una bottiglia di Chateau Lafitte dell'85. Ora torna nella piazza, vai verso la cancellata, saltala ed utilizza la sbarra sul tombino. Entra nel tombino e raccogli il topo morto a destra vicino alla grata. Torna su e usa la fiala di acido sul lucchetto vicino alla botola. Apri la botola, entraci ed unisci il topo morto al pattino. Spingi il topo verso la moglie del proprietario che scapperà terrorizzata. Apri la cassetta e raccogli la bottiglia di Chateau Lafitte. Uscendo sentirai le ultime notizie del TG che informano sugli ultimi attentati terroristici che hanno reso inagibili alcune linee metropolitane. Torna nell'enoteca e dai la bottiglia al proprietario. Lui ti darà la tessera del club come promesso. Vai dal gorilla e mostragli la tessera. Entra nel locale e parla con la proprietaria, Eva Tompson. Esci dal club e torna alla metropolitana. Usa il minicom per metterti in contatto con Hugh. Lui ti manderà la mappa dei binari della metro che riceverai dal fax a sinistra. Raccoglila, torna al tombino dietro la cancellata ed apri la grata a destra.

Nei meandri dei sotterranei

Usa la pistola con la porta a destra ed entraci. Apri il secondo armadietto e raccogli il cacciavite, la chiave a T e dei cavi elettrici. Ora apri il terzo armadietto e raccogli la chiave. Esci dallo stanzino ed usa il cacciavite con il logo in basso a destra ed attacca quest'ultimo alla catena. Lancia il rampino così creato verso il tubo in alto sopra la piattaforma per raggiungere l'altro lato. Una volta dall'altra parte vai verso il passaggio in fondo e apri il pannello vicino al campo magnetico con la chiave a T. Attacca i cavi elettrici ai contatti elettrici ed abbassa la leva. Prendi i cavi carichi di elettricità e lanciali sul campo magnetico in modo da far saltare la corrente. Ora puoi attraversare la porta. Vai a sinistra, usa la sbarra con l'altoparlante in alto a destra e raccogli il magnete da terra. Vai verso la botola e raccogli le pinze. Poi torna alla stazione deserta e sali le scale. Usa le pinze con il cavo che regge il cartello. Attraversa il passaggio ed entra nello zoo. Entra nel bar a sinistra, sposta la tenda leopardata, raccogli la bombola e la scopa. Prendi dal bancone l'oliatore e dal tavolino la lattina di birra. Esci dal bar e prendi la strada a sinistra dove indica la freccia. Esamina la sfinge. Essa ti darà delle indicazioni importanti. Torna alla stazione di Rotmall 17. Unisci il magnete alla sbarra ed usa la sbarra magnetizzata con la catena. Ora entra nella stanza di manutenzione ed usa l'oliatore con la maniglia del portello. Ruota la maniglia, entra nello stanzino e raccogli la lampadina dal portalampada in alto. Apri la botola ed entraci. Raggiungi la porta in fondo ed usa la chiave. Entrate ed esamina i libri a sinistra. Raccogli quello di egittologia. Avvicinati alla scrivania e prendi la lampadina. Torna nello stanzino ed inserisci la lampadina nel portalampada. Premi l'interruttore vicino alla porta e raccogli la spina tripla che sta sullo scaffale. Ritorna allo zoo e vai alla sfinge. Utilizza le ruote sotto la statua di Anubi inserendo la seguente combinazione: Ra in alto, Khepheri a sinistra e Horus a destra. Per far questo puoi aiutati con il libro per riconoscere le varie divinità. Entra nella porta che si è aperta ai piedi della Sfinge. Raccogli l'arma e premi i pulsanti. Falli diventare verdi per disattivare i vari campi magnetici. Esci dalla sala di controllo e vai a sinistra verso la passerella. Utilizza il fucile con il dinosauro meccanico. Attraversa la passerella e vai dentro la grotta. Raccogli dal tavolo il candelotto. Ritorna al bar ed entra nella stanza a sinistra. Sposta il cespuglio di plastica che si trova a destra ed usa il rubinetto per spegnere il fuoco. Giralo una seconda volta. Il braciere si riempirà di combustibile ed a questo punto riempi la lattina di combustibile immergendola nel braciere. Torna all'ingresso dello zoo e vai a destra. Apri il pannello e versa il contenuto della lattina e della bombola nel serbatoio. Getta dentro il candelotto. Attraversa il ponte, avvicinati al ragazzo svenuto e prendigli il telecomando. Vai alla grotta vicino al crepaccio ed usa il telecomando sul tasto della gabbia. Entra nell'ascensore che si apre a sinistra e fruga nella cassa a sinistra. Raccogli le pinze telescopiche. Fruga un'altra volta e troverai un proiettore. Raccogli anche quello. Usa il montacarichi, ruota la maniglia girevole in alto e prendi le scale. Usa la sbarra sulla porta ed entra. Chiudi la valvola che sta sul miscelatore e taglia il tubo con le pinze. Ora tira su il tubo verso la finestra. Torna sul tetto, stacca il tubo di gomma dal rubinetto, raccoglilo ed attaccalo al tubo che ora sporge vicino alla finestra. Adesso torna dentro ed apri la valvola. Esci nuovamente e posiziona il minicom rotto sulla serratura. Infine prendi il tubo di gomma ed utilizzalo sul minicom. Scendi le scale, utilizza il montacarichi e raccogli il fiammifero da terra. Apri il pannello a destra. Forza il coperchio con il cacciavite e stacca il filo elettrico centrale. Uniscilo al contatto a destra e chiudi il coperchio. Riprendi il montacarichi per tornare su, unisci la scopa con il fiammifero ed utilizza la torcia così creata con il sensore in alto. Entra nel passaggio segreto che si è aperto a sinistra. Unisci la spina tripla al proiettore ed attacca quest'ultimo alla presa elettrica. Ora accendilo. Fruga nelle tasche del terrorista e raccogli la pistola laser e la piccola chiave. Prendi l'ascensore ed usa la chiave per aprire il cassetto. Raccogli la tessera magnetica dal cassetto. Osserva il computer. Sposta il quadro a destra così da prendere il foglio nascosto. Torna al passaggio segreto. Spara con la pistola laser sul pannello, inserisci la tessera magnetica e, seguendo la combinazione sul foglio, premi i pulsanti nel seguente ordine: 6, 4, 3, 7, 2, 1, 5. Tutti gli allarmi verranno disattivati. Per concludere ritira la tessera magnetica. Riprendi l'ascensore, apri la porta a destra, entra nella stanza ed utilizza il pannello sul muro di mezzo. Apri lo sportello a sinistra e raccogli la siringa, lo stetoscopio ed il referto medico di Simon Ruby. Esci dall'ambulatorio, utilizza lo stetoscopio sull'altra porta e parla con Eva ed Al. L'unico modo per proseguire le indagini è di cercare degli indizi nel Cyberspazio. Usa il dislocatore per accedere al mondo virtuale.

Nel mondo virtuale del Cyberspazio

Ricordatevi che possedete il dislocatore. Questo apparecchio ha la possibilità di memorizzare le locazioni già passate, dandovi la possibilità di poterci tornare immediatamente richiamando la memoria del dislocatore stesso. Quindi, senza che ve lo ripeta tante volte, ogni locazione, ad esclusione dei passaggi predefiniti, va salvata. Ti trovi nel Luna Park virtuale. Vai a sinistra, raccogli il martello vicino al tamburo e dai un colpo allo stesso. Romperai il martello. Apri la porta a destra ed entra. Apri il cassetto a sinistra, prendi i fiammiferi e torna alla slot machine. Entra nel labirinto. Segui queste istruzioni: giù, 2 volte a destra, su, sinistra. Raccogli la moneta dall'acquasantiera e torna al passaggio. Su, sinistra, giù, 2 volte a sinistra. Raccogli lo straccio vicino allo scheletro e torna alla slot machine usando il dislocatore. Vai alla funivia ed entra nel casotto. Scendi le scale ed usa lo straccio con la manovella. La ragnatela verrà distrutta ed il ragno gigante scapperà. Raccogli la porcheria da terra, la muffa dal muro e torna alla slot machine. Colpisci la zampa del ragno decorativo sulla slot machine con il martello, così da bloccare un teschio. Inserisci la moneta nella fessura e gioca alla slot machine. Raccogli le monete che hai vinto dalla ciotola. Vai a destra dal tiro a segno. Inserisci le monete nella fessura, spargi la poltiglia sulle guide ed usa il fucile. Hai vinto. Prendi tutto quello che puoi prendere nella vetrinetta in basso. Torna alla funivia, entra nel casotto, apri il cassetto sotto il pulsante a destra e metti il pupazzo nel cassetto. Esci dalla stanza, vai nella cabina ed usa il radiocomando per far sì che il pupazzo attivi la funivia. Entra nella stanza vicino ai barilotti, raccogli la torcia a destra ed apri il braciere. Raccogli la polvere, raccogli il teschio che si trova in mezzo al pentacolo ed esci dalla stanza. Entra nella stanza a sinistra, raccogli il barattolo, il sacchetto dallo scaffale a destra, la pergamena a sinistra sul tavolo e l'asta vicino alla vasca. Usa il teschio con la piastrella situata sotto la vasca e posiziona la torcia sul teschio. Accendi la torcia con il fiammifero e dai un calcio alla torcia. Leggi i numeri apparsi sullo specchio e torna all'entrata del castello. Entra nella porta a destra. Usa l'asta con la meridiana ed inserisci la stessa nei fori secondo quest'ordine: VII, VIII, IV, V. Sotto la meridiana si aprirà uno sportello contenente il diario con gli appunti segreti di Moreau. Ti troverai nell'ufficio virtuale di Hugh. La segretaria di Hugh non ti permette di entrare nella porta a sinistra. Rovescia il sacchetto di papaverina sui cioccolatini e premi il pulsante vicino alla segretaria. Entra nella stanza a sinistra, apri la teca da cui prenderai una pistola e dei proiettili, raccogli la mazza dall'armatura ed usa il dislocatore per tornare alla funivia. Usa la mazza con il tamburo, raccogli la campana, vai alla slot machine ed entra nel labirinto. Vai giù, a sinistra per 4 volte e nuovamente giù. Appoggia la campana sulla lava, metti prima la palla di ferro e successivamente la moneta d'argento nella campana. Ora usa lo straccio con la campana e raccogli la biglia da terra. Vai 2 volte a destra, poi su e nuovamente a destra. Unisci la polvere di carbone al nitrato di potassio ed al barattolo di zolfo. Metti la polvere da sparo così creata nella pistola e successivamente la biglia. Spara al licantropo e raccogli il sangue col barattolo. Usa il dislocatore per tornare all'ufficio di Hugh. Vai nella sala riunioni, usa il barattolo con la serratura ed apri la porta. Entra nella stanza, apri il cassetto della scrivania, prendi la diapositiva dal cassetto e torna nella sala riunioni. Inserisci la diapositiva nel proiettore. Esamina l'ologramma e ricava la password per il computer di Hugh, tracciando i segmenti mancanti in ogni rettangolo, così da ottenere i seguenti numeri: 5-6-2-3-9-6. Ora usa il computer ed inserisci la combinazione.

Rocas Perdida

Sei a Rocas Perdida, il piano è questo: ti introdurrai nel braccio C della prigione mentre Eva ed Al aspetteranno un tuo segnale per superare il recinto una volta che avrai disattivato l'allarme. Esamina le tracce lasciate dalla testuggine, raccogli le uova e vai a destra. Dai le uova al serpente e poi sparagli. Raccogli il serpente con le pinze telescopiche e torna alla spiaggia. Vai a sinistra, spara al lucchetto sulla grata e getta il serpente nel laghetto. Così facendo allontanerai i piranha. Infilati nel condotto. Ora sei nella lavanderia della prigione. Sposta le lenzuola, raccogli il detersivo e mettilo nel secchio. Raccogli il secchio e rovescialo nel condotto. Chiudi la grata che si trova a sinistra del condotto. Ora metti le lattine nella lavatrice in alto ed accendila. Il terrorista attirato dal baccano entrerà nella stanza e cadrà nella tua trappola. Prendi le chiavi dalla porta. Entra nella stanza successiva. Usa le chiavi sulla porta situata in alto. Entra nella stanza ed apri la finestrella della porta centrale situata sulla destra. Parla con Visel Moreau e chiedigli come aprire le celle e dove si trova il laboratorio. Lui ti dirà che riconosce il suono della combinazione che apre il laboratorio a memoria. Torna nel corridoio. Vai nella stanza a sinistra e raccogli l'MDVD dal tavolo ed usalo sulla tastiera a sinistra. Ritorna nella prigione, apri la finestrella di prima e dai il filmato a Moreau. Torna al posto di guardia ed usa la tastiera. Entra nella stanza, raccogli il tester, le fiale che si trovano sotto la lavagna, i guanti dalla sedia ed esci. Apri il pannello sotto la finestra con il cacciavite ed usa il tester per riconoscere il cavo che porta la corrente al recinto. Usa il deviatore sul pannello. Adesso ti metterai in contatto con Eva ed Al. Ascolterai dal Walkie Talkie la sfortunata fine di Al e la cattura di Eva. Torna nel corridoio ed usa le chiavi per aprire la porta dell'infermeria. Qui raccogli il termometro ed il filo interdentale dal camice a sinistra. Usa i guanti con la bombola dietro le sbarre ed affacciati alla finestra. Parla con Eva che è imprigionata nella cella più vicina. Usa la siringa con le fiale, usa il filo interdentale con la siringa ed uniscila al guanto. Ora manda la siringa verso la cella di Eva. Sentirai come la tua amica riuscirà a sbarazzarsi della guardia grazie alla siringa che le hai dato. Torna nell'infermeria ed esci nel corridoio. Usa le chiavi sulla porta della sezione di isolamento. Troverai la pistola addosso alla guardia ormai inerte ed apri la finestrella della cella a sinistra. Esamina il foglio che ricevi da Eva Torna al posto di guardia, entra nel laboratorio, esamina la lavagna e ricava il codice di accesso alla porta utilizzando anche il foglio che ti ha dato Eva. Il codice è : 9-5-8-3-2-0. Digitalo sulla tastiera della porta di fronte alle celle e... goditi il gran finale!

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