Schedone! Schedone!

Pechè gli amighisti devono sempre soffrire?

22-5-1998: Giorno 1

Dopo una attesa di indescrivibile lunghezza, lo schedone è giunto da noi!

Torna all'Home Page di AmyWorld Per acquistarlo Dino98 ha telefonato a mezza Italia per un mese ed io (Paochi) mi sono mangiato le pellicine delle mani fino a raggiungere la carne viva, dove ho deciso di piantare qualche colonia di potenti Lamer-virus...Ca**o! E' la prima volta al mondo che un essere umano si prostituisce per COMPRARE e PAGARE profumatamente qualcosa.

Dino98 sembra Blanka di Street Fighter 2 e morde e mangia proprio come lui..."Dino, non è che fulmini il 1200 quando ti incazzi?" "No, Pao, ormai lo accendo io,...,l'alimentatore NON MI SERVE".

Purtroppo l'alimentatore sarebbe servito...

Dopo aver disintegrato il pacco, ci siamo inginocchiati difronte all'icona che da oggi adoriamo e veneriamo. Pup rulez! Ave Pup!

Installiamo! Installiamo!

Operazione installazione:

1,2,3 ON! ... Guru ...

Noooooooooooo! Il computer ha iniziato a resettarsi-gurare di continuo. Abbiamo staccato tutto, rimontato tutto, osannato tutto, riacceso tutto, rigurato tutto...Cosa c'era che non andava?

In un momento di sconforto il Dino si era deciso (finalmente!) ad attaccarsi il PC al collo e a fare un bel volo dal balcone. Poi ripresosi (peccato) abbiamo staccato HD e CD e tutto per miracolo funzionava...Olè!

Ma...allora...Il colpevole è giunto ai nostri occhi...miserevole, freddo, pieno di fili, attaccato una volta ad un case per WC, con la scritta "230 Watt" sopra...l'alimentatore! Il bastardo alimentatore, al quale abbiamo cominciato a rivolgere i piu' gai auguri "Ti spacco in due e poi ti rimonto in un PentiumII" "Ti sego prima i fili e poi ti utilizzo come molotov contro un negozio di PC" "Ti regalo al luminoso Bill Gates" (luminoso da quando gli hanno dato fuoco); il bastardo alimentatore, dicevo, non andava bene.

Sconforto ed addii al giorno dopo per la ricerca di un nuovo alimentatore "Ciao Dino è notte fonda...Non fare niente di geniale stanotte...non tentare il suicidio, tanto domani mettiamo tutto a posto" " Va buò" ...il cappio che andava inanellando sotto il lampadario non mi ispirava fiducia...

Giorno 2

Ho cercato tutta la mattina un alimentatore da non pagare...ma volevo prima essere sicuro che la causa fosse veramente quella e non una Simm difettosa.

"Nurbs! Nurbs sono Paochi...Si, è arrivato lo schedone a Dino98, ma l'alimentatore rompe; ti va di portare il tuo super alimentatore da 250W per un test serrato?" "Va buò!". Il grande Nurbs...abita ad 1Km da casa mia ed è uno dei migliori grafici, chitarristi, amici, amighisti che conosca; ma questa è un'altra storia.

A mezzogiorno mi ha chiamato Dino per sapere cosa avevo combinato e per dirmi che aveva appena fuso un trasformatore per A500 vecchio nel tentativo di far funzionare il tutto...miiiiii.

Di pomeriggio abbiamo verificato che lo schedone funge con l'alimentatore di Nurbs. Il 1200 va! Qualche guru sporadico ma andava! Yuppie! Shampagne e baldracche per tutti! Para mi Amigaaaaaa, te amo mucho!

Dopo essere stati tutto il pomeriggio a vedere come lo schedone rullava è giunto il momento di andare via, con somma tristezza per Dino...Ci sono stati momenti imbarazzanti in cui si è dapprima incatenato all' alimentatore di Nurbs; poi ha iniziato a circuirlo con frasi del tipo "Ti regalo il mio Pentium" "Ti adorerò giorno e notte" "Sarò la tua Geisha" e con vergognose danze del ventre (e Dino di ventre ce ne ha). Infine lo abbiamo lasciato mentre si flagellava con il cavo del vecchio trasformatore fuso.

Giorno 3

Mi sono procurato un XT 8088 a 4.7mhz senza pagare una lira (anzi mi hanno pagato per prenderlo). Wow! Funzionerà?

Mi sono fiondato da Dino subito dopo il lieto evento (ore 10:00). Abbiamo smantellato il case e ci siamo ritrovati tra le mani uno scatolone lungo piu' di 30cm e largo 10cm; altezza da alimentatore standard...gigantesco!

Scettici l'abbiamo modificato per alimentare il 1200. L'operazione ha richiesto tra montaggio e tests un'ora...Abbiamo anche fulminato il 500 alimentato dal trasformatore fuso il giorno prima...cose che succedono.

Abbiamo attaccato il parto al 1200. La configurazione prima dell' acensione era questa:

 

  1. Alimentatore gigante -- 1200
  2. Alimentatore PC -- HD, CD, Floppy
  3. Presa a muro -- Monitor
  4. Alimentatore 500 -- Fuso

Abbiamo acceso il tutto e ... andava! Si, andava! Sempre guru sporadici, ma il computer rullava felice e contento, soprattutto il 603e/200. Abbiamo poi provato ad alimentare tutto con l'alimentatore gigante...tutto è andato ancora meglio! Re-yuppie! La configurazione finale era questa:

  1. Alimentatore gigante -- A1200, CD,HD, Floppy, Monitor
  2. Alimentatore PC -- Rottamazione
  3. Alimentatore 500 -- Fuso

Quake, Doom, Mame, Isis e compagnia bella funzionavano da Dio...ma perchè uso l'imperfetto?

Giorno 4

Alle 11:00 del mattino Dino mi ha ha fatto sapere di avere un M-64, pardon, M-24 Olivetti tra le mani. La prova di questa nuova cavia non poteva mancare.

Alle 15:00 stavo a casa sua nel bel mezzo della costruzione...salda di qua, testa la tensione di la; tutto sembrava a posto...incluso il test su di un altro 500, che non si era fuso (brutto segno). Abbimo allacciato il parto IIal 1200, Hd e CD ed abbiamo dato il via alle danze. Peccato che una fumeta nera proveniente da HD e CD non presagisse nulla di buono. In preda ad un attacco di cuore Dino era inutilizzabile. Con il tester ho notato che i cavetti piccoli portavano le tensioni al contrario (W Olivetti)...che culo, ci siamo giocati un Samsung 24x ed un Quantum Bigfoot da 3,5Gb...Ho lasciato Dino che si rantolava per terra, sbavando ed emettendo scariche elettriche...

Giorno 5

Dino si è ritirato in convento; prega con fervore i suoi dei " Jay Miner, Gerald Carda aiutatemi voi" e nel frattempo bacia e canta le lodi della sua Pup-reliquia. In realtà attende solo l'arrivo di un nuovo Hd e poi di un Cd per poter ritornare a lavorare a pieno regime (18 ore con MamePPC e 1942...).

Pensavo che la pace fosse arrivata. Ma a turbare i sogni del vostro Paochi ci ha pensato lo psichedelico Antcer. Infatti il giorno stesso in cui il caso Dino si è avvolto nel fumo...Antcer mi ha telefonato in preda allo sconforto per i problemi che aveve con la sua nuova fiammante BlizzardPPC. L'A1200 partiva, a volte, se era alimentato con un trasformatore per 500 e le periferiche con il classico alimentatore per PC ...A VOLTE...

Era necessaria una spedizione in località Agropoli, sede dell'oracolo di Antcer. Naturalmente avevo bisogno del solito alimentatore da battaglia di Nurbs (e soprattutto del suo aiuto morale + o -). "Nurbs! Anche ad Antcer è arrivato lo schedone, ma il comp non funge bene..." "Ho capito...a domani".

Giorno 6

A parte alcune delucidazioni sullo status menti di Dino98, tutto il pomeriggio e la sera siamo stati da Antcer assieme a MrCiccio, che abita ad un paio di Km da Antcerra. Parte della foltissima pattuglia degli amighisti salernitani si è ricompattata (NB: di amighisti salernitani potrei citare oltre a me stesso, Nurbs, Antcer, Dino98, MrCiccio, Prando, Casper, Piraton, Bull, Zetesis, Presi, Kenshiro pace all'anima sua, Angcel-Eddy il "gestore" della Ml di Aol nonchè della Yald, ...per elencare solo quelli che sono incontrabili su IRC).

Il 1200 di Antcer è stato un luogo di culto per tutta la sera, primo per come partiva (miiiiiiiiii), secondo per Quake che dava spettacolo, assieme all'immancabile MamePPC.

Ma passiamo alle cose serie: una volta collegato l'alimentatore di Nurbs, come per magia il 1200 ha cominciato a funzionare in maniera spettacolare...circa tre ore senza un guru! A questo punto ho scoperto come gli amighisti siano una razza con usi e costumi simili. Infatti Nurbs si è trovato a doversi districare dalle spire del poderoso Antcer che si è accucciato come un pitone vicino all'alimentatore "I want alimentatore funzionante; io dare te alimentatore semi-funzionante + preview di Amytree 3 con mia foto psichedelica durante il loading..."

Solo quando lo abbiamo legato alla sedia abbiamo potuto staccare il tutto, tra le sue lacrime che scorrevano copiose a terra. Io e Nurbs siamo schizzati via sicuri di dover ritornare un giorno in quella casa... E MrCiccio non ha parlato molto per tutta la sera (mmm MOLTO strano).

Giorni 7,8,9,10

Hanno continuato a telefonarmi incessantemente Antcer e Dino98. Per Dino 98 i problemi sono ormai un brutto ricordo (meglio se non parlo). Per Antcer, invece, ho programmato una nuova sortita con l'intenzione di testare il mio alimentarore PC modificato (con la mia Blizzard 1230IV non vuole saperne di andare). Inoltre si è prospettata la possibilità di vedere all'opera la trivella spaziale che MrCiccio aveva installato nel suo A4000 (a nostra insaputa, il cane): CyberstormPPC con 060/50 e 604e/233 + Cybervision64/3D + 64MB di Fast + altre schifezze varie.

Giorno 11

Ho smontato il mio alimentatore e con Nurbs siamo partiti alla volta di Capaccio, casa di MrCiccio. Nurbs (che è un grafico con la mania delle copertine per CU-Amiga di Luglio...) era smanioso di vedere in azione la trivella di Ciccio.

Giunti a casa dell'essere ho potuto prima osservare da vicino la sorella, che, come diceva AntCer "E' una bonazza paurosa!", poi il 4000. Nurbs si è rotolato sul pavimento mentre io e MrCiccio abbiamo fatto partire solo UN PAIO di programmi (che però sono stati una botta tremenda per il cervelletto già bacato di Nurbs). Ripresosi, siamo ripartiti alla volta di Agropoli "Voglio tutto! Pup, scheda Gfx e memoria " è stato il ritornello lungo tutto il viaggio.

Antcer ci aspettava a spire aperte...Quando ha visto che il nuovo alimentatore funzionava benissimo mi ha omaggiato con CD, riviste, gadgets (una ventola di alluminio da 200 Watt...), mentre strisciava felice su tutte le pareti...Festa grande! "Vai Totonno facci vedere come gura bene WarpOs 3...siiiiiii".

Conclusioni

Adesso, infine, mi trovo a casa mia, distrutto, ma felice per aver aiutato degli amici. Dino98 ha risolto i suoi problemi e piazza record a 1942 impressionanti. MrCiccio ha deciso di attaccare la base di Vega con la sua trivella spaziale. AntCer farà il porting di Amytree su PPC (tutti ne sentono la necessità...). Nurbs vuole Pup, scheda Gfx etc...

Io mi accontenterei di uno 060/50 ed un 603e/240, una Ferrari ed un attentato a Bill Gates (a segno naturalmente...).

!oaiC

Recensione by Paochi

Impaginazione by Joseph Lombardo
Torna alla Home Page di AMiWoRLD


Copyright AMiWoRLD
Contact:
petty@amiworld.it
[Made On Amiga]