Messaggio di Jim Collas a proposito della Politica di Comunicazione di Amiga

Torna all'indice delle news

Notizie AGI
(notizieamiga@egroups.com)

Data:01/08/1999
Oggetto:Messaggio di Jim Collas a proposito della Politica di Comunicazione di Amiga
Fonte:comp.sys.amiga.misc
Traduttore:Luca Diana


I traduttori non si assumono responsabilità su eventuali errori e/o omissioni


A proposito di Comunicazione. Alcune persone hanno delle vedute irrealiste di cio' che dovrebbe essere comnunicato pubblicamente. Capisco le persone con sete di informazioni ma abbiamo gia' comunicato piu' informazioni sui nostri piani che qualunque altra compagnia avrebbe fatto in una situazione simile. Lo so perche' ho osservato l'industria informatica per 15 anni e sono stato un executive per 7 di quegli anni. Ho osservato molto attentamente le comunicazioni pubbliche degli avversari in cerca di informazioni. Le compagnie non comunicano cosi' tanti dettagli prima del lancio per molte buone ragioni. Bisogna proteggersi contro la concorrenza, onorare accordi di non divulgazione (NDA), mantenere una base di negoziazione, massimizzare l'impatto del lancio (si, marketing), permettere flessibilita' per eventuali imprevisti, e mantenere le risorse concentrate sullo sviluppo. Qualcuno ha visto la foto di un iMac 5 mesi prima del lancio? O persino dei semplici disegni? Avete visto un diagramma a blocchi? Specificazioni di altro livello? O persino il nome "iMac" ? Non c'era NULLA. Andiamo gente, siate realisti. Ho bisogno di dirigere una compagnia professionalmente. I dirigenti di Gateway si stanno chiedendo che diamine sto facendo rilasciando cosi' tante informazioni come faccio. Devo trovare il tempo per spiegargli cos'e' la comunita' Amiga e perche' si merita notizie anticipate. Penso di aver fatto un buon lavoro bilanciando le necessita' della compagnia con il desiderio di conoscenza della comunita'. Continuero' a mantenere un equilibrio ragionevole.
Non era la mancanza di comunicazione che ha portato al fallimento dei possessori di Amiga del passato, era la mancanza di buoni piani e della lroo esecuzione. Credo che noi abbiamo una migliore comunicazione e stiamo eseguendo ad un livello molto piu' alto. Fatemi spiegare cosa rende il piano attuale di Amiga diverso da altri tentativi del passato. Niente sembra diverso? Che ne e' dell'assunzione di 4 vice presidenti di punta dell'industria informatica e 5 direttori in 4 mesi? Questo puo' non sembrare molto ad un occhio non abituato ma c'e' solo un modo per vedere quant'e' seria una compagnia: bisogna guardare la qualita' dei dirigenti assunti. Ho assunto piu' dirigenti (senior executives) per Amiga in 4 mesi, di quanti ne ho assunto per Gateway nei 3 anni precedenti. I dirigenti di Gateway si stanno chiedendo di nuovo che sto facendo. La voce comune a Gateway e': "Collas ha costruito uno stupendo team dirigenziale, che diavolo sta costruendo che necessita un team del genere?" Allora, le cose sembrano le stesse adesso? Vi pare che stia mettendo su tutta questa roba per eseguire un piano mediocre? O sembra piuttosto che sto mettendo su un team di classe a livello mondiale che lancera' l'Amiga nella grandiosita' di nuovo e definitivamente? A me sembra piuttosto ovvio, e spero lo vediate pure voi.

Non ho mai chiesto la vostra fiducia, solo un'onesta possibilita' di ottenerla. Mi servono ancora 5 mesi. Un mese piu' un mese meno.



Luca
www.geocities.com/SouthBeach/Canal/3184



Ringraziamo Amiga Group Italia per questo servizio di diffusione e traduzione di notizie riguardo al mondo Amiga.
Per ricevere automaticamente nella tua casella di posta tali notizie, manda una email, anche vuota, a notizieamiga-subscribe@egroups.com ; altrimenti, le trovi sul web, oltre che su AmiWorld, anche all'indirizzo http://www.egroups.com/list/notizieamiga/.
Per ulteriori informazioni riguardo Notizie Amiga, leggi la relativa Press Release.

Torna alla Home Page di AMiWoRLD


Copyright AMiWoRLD
Contact:
petty@amiworld.it
[Made On Amiga]