Exodus annuncia prodotti nel settore video basati su nuovi Amiga

Torna all'indice delle news

Notizie AGI
(notizieamiga@egroups.com)

Data:15/07/1999
Oggetto:Exodus annuncia prodotti nel settore video basati su nuovi Amiga
Fonte:http://www.exodusmm.com/amiga/
Traduttore/i:Fabio Benedetti

I traduttori non si assumono responsabilità su eventuali errori e/o omissioni


Exodus Multimedia è lieta di annunciare la prima stazione di lavoro per il video digitale basata sulla tecnologia di Amiga: Maverick! Sebbene si trovi ancora in fase di progettazione, abbiamo preso l'impegno di consegnare questo nuovo ed eccitante prodotto all'industria del settore video. La nostra decisione di avviare questo progetto fu raggiunta dopo un incontro privato con Jeff Schindler e Darreck Lisle durante la fiera Amiga di S.Louis. In seguito ai colloqui tenuti con Amiga Inc. che terminarono nelle prime ore della mattina, fu deciso che il nuovo SO avrebbe offerto vantaggi significativi rispetto alla concorrenza, in termini di spazio, velocità, affidabilità e flessibilità.
Sin dal principio, AmigaOS fu progettato per consentire la riproduzione di grafica e video a pieno schermo. La nuova versione di AmigaOS promette di migliorare questa tecnologia di base e di aggiungere caratteristiche mai viste in nessun altra piattaforma. La nostra linea attuale di prodotti per il video digitale è basata su Windows 98 e NT, abbinati al Video Toaster Flyer di NewTek. Dal momento che siamo assolutamente agli inizi di questo progetto, forniremo delle specifiche più concrete verso la fine dell'estate. Il "case" della macchina sarà basato sul disegno delle nostre macchine attuali, di cui possono essere viste le immagini sulla nostra pagina, all'indirizzo: http://www.exodusmm.com.

''L'Amiga ha dimostrato di essere il SO principe per la produzione video sia su larga sia su piccola scala. Attualmente, ci sono Amiga vecchi di 15 anni, tuttora utilizzati per il montaggio video, mentre la maggioranza delle altre piattaforme diventano obsolete entro due anni. E' nostro obiettivo portare Maverick nel ventunesimo secolo con un SO ed un hardware capaci di supportare i nuovi standard come HDTV, DV e MPEG-2, tutto ciò unito alla possibilità di generare effetti e transizioni video in tempo reale. AmigaOS ci darà la potenza necessaria!'', ha detto Stan Carver, presidente di Exodus Multimedia.

Da un ultimo sondaggio risultava che fossero stati venduti più di 7 milioni dei cosiddetti Amiga Classic. Proprio per dimostrare il nostro supporto agli Amiga Classic, abbiamo lavorato con Mick Tinker di Acces Innovation, una compagnia europea, per ottenere una soluzione allo stato dell'arte, che permettesse agli attuali possessori di Amiga, di trarre vantaggio dalle nuove tecnologie senza tuttavia sacrificare la compatibilità all'indietro. Basata sulle specifiche richieste da Exodus Multimedia, la nuova scheda-madre avrà un processore PowerPC, slot PCI e veloci SDRAM, in aggiunta a specifici dispositivi Amiga, come slot Zorro ed una veloce emulazione del chipset. Sarà fornito anche un pieno supporto sia al Video Toaster che al Flyer. L'uso di nuove tecnologie farà strada a dispositivi attualmente disponibili sulla piattaforma Windows, come FireWire, USB, schede audio per professionisti e schede grafiche ad alto livello e che potranno essere facilmente portati su AmigaOS senza bisogno di una riprogettazione hardware. Il nuovo Maverick ''Powered by Amiga'' dovrebbe essere disponibile entro gli ultimi mesi del 1999.

Nello stesso tempo, abbiamo addetti alle vendite e tecnici che sono perfettamente in grado di dare supporto alla comunità Amiga, come sempre. Stiamo al momento ricevendo pre-ordini per AmigaOS 3.5 ed attendiamo impazienti il nuovo Amiga con tutte le sue possibilità. Pubblicheremo altri dettagli sulle pagine del nostro sito non appena progrediremo nel progetto. STATE SINTONIZZATI!



Ringraziamo Amiga Group Italia per questo servizio di diffusione e traduzione di notizie riguardo al mondo Amiga.
Per ricevere automaticamente nella tua casella di posta tali notizie, manda una email, anche vuota, a notizieamiga-subscribe@egroups.com ; altrimenti, le trovi sul web, oltre che su AmiWorld, anche all'indirizzo http://www.egroups.com/list/notizieamiga/.
Per ulteriori informazioni riguardo Notizie Amiga, leggi la relativa Press Release.

Torna alla Home Page di AMiWoRLD


Copyright AMiWoRLD
Contact:
petty@amiworld.it
[Made On Amiga]