Fleecy Moss delinea i progetti di Amiga

Torna all indice delle news

Notizie AGI
(notizieamiga@egroups.com)

Data: 15/01/2000
Oggetto: Fleecy Moss delinea i progetti di Amiga
Fonte: http://www.realdreams.cz/amiga/local/14_1aplan.html
Traduttore: Luca Diana


I traduttori non si assumono responsabilità su eventuali errori e/o omissioni


Nei miei vagabondaggi presso i luoghi in cui la comunita' si incontra mi sono imbattuto in varie voci di corridoio infondate, incomprensioni ed un sacco di confusione. Mentre non posso sperare di rispondere a tutto, ci sono alcune cose che voglio mettere bene in chiaro.

  1. Amiga costruira' un universo di contenuto digitale (DCU, Digital Content Universe).
    Contenuto digitale significa tutto cio' composto da 0 e da 1 - programmi, video, audio, giochi, email, qualunque cosa. Ci concentreremo su due mercati, il "mercato trovasentieri" (Pathfinder Market) per gli avventurosi digitali, utenti che necessitano potenza, giocatori, creatori di contenuto, DeskTop Publishers, artisti, persone che si occupano di video e tutti quelli che si rifiutano di definire il computer come un elettrodomestico digitale. Il secondo mercato si concentrera' sull' Habitat Digitale Domestico (DDH).
  2. Se sei una persona da personal computer, ci sara' un personal computer Amiga di nuova generazione.
  3. Supporteremo lo sviluppo del sistema classico dato che vogliamo aiutare la transizione di utenti e sviluppatori verso la nuova macchina. Quello sara' tutto il supporto che daremo alle macchine classiche. Se cio' involve la necessita' di fare nuovi aggiornamenti all'AmigaOS allora li faremo.
  4. Per la prima generazione di prodotti Pathfinder per gli utenti i nostri obiettivi vanno su x86 e PPC (se sei una persona da personal computer, questo messaggio e' per te).
  5. Faremo tutto cio' che e' in nostro potere (che non ci faccia dichiarare bancarotta o interferisca con i nostri obiettivi principali) per assicurare che il software classico giri sulle nuove macchine in un modo o nell'altro... La nuova famiglia di prodotti Amiga, che chiamavamo prima Aqua, girera' in modo sia nativo che ospite. Cio' serve a creare un largo mercato velocemente dal quale gli sviluppatori Amiga possano trarne vantaggio. Per la prima uscita Pathfinder girera' in modo ospite per far crescere il mercato velocemente. Uno dei nostri doveri principali e' servire gli sviluppatori.
  6. Stiamo parlando al consorzio Phoenix riguardo obiettivi comuni.
  7. Siamo stati contattati da QNX ma in questo momento non abbiamo in progetto di lavorare con loro.
  8. Svilupperemo prodotti Amiga per un altro mercato, l'Habitat Digitale Domestico. Questi due mercati saranno mantenuti separati, ma i prodotti potranno funzionare insieme se l'installatore lo desidera.
  9. Ci sara' un nuovo sito web e verra' reso pubblico tra breve. E' stato testato su tutti i browser, Amiga e non, e dati i problemi di compatibilita' tra le varie implementazioni di standard aperti, abbiamo fatto del nostro meglio. Il sito crescera' velocemente e sempre piu' informazioni verranno aggiunte. Vogliamo che diventi un villaggio dove tutti gli amighisti possono venire e dar fiato alle loro opinioni, chattare, e mettersi in viaggio verso altre parti dell'universo Amiga.

    a. Un manager di supporto sviluppatori e' stato selezionato e stanno lavorando all'implementazione del programma di supporto sviluppatori. Questo sara' in funzione prima che le piattaforme di sviluppo siano rilasciate.

    b. Le specifiche sono state decise per le piattaforme di sviluppo, abbiamo contattato vari costruttori e stiamo creando i canali di distribuzione.

    c. Amiga non dara' date finche' non ci sara' un prodotto. Divideremo i nostri obiettivi cronologici con voi, ma non ci attaccheremo nessuna data precisa. Son gia' stati fatti abbastanza danni in passato.

    d. Abbiamo ricevuto accettazioni dal 75% del nostro team di sviluppo ed i loro nomi e ruoli saranno annunciati quando torniamo dal training (prima della fine del mese).

Questo messaggio (la versione inglese, NDT) puo' essere distribuito senza modifiche all'interno della comunita'. Man mano che nuove domande e punti vengono a galla, cercheremo di rispondere.

Torna alla Home Page di AMiWoRLD


Copyright AMiWoRLD
Contact:
petty@amiworld.it
[Made On Amiga]