Nota dalla squadra Ricerca & Sviluppo di Amiga Inc.

Torna all'indice delle news

Notizie AGI
(notizieamiga@egroups.com)

Data:19/07/1999
Oggetto:Nota dalla squadra Ricerca & Sviluppo di Amiga Inc.
Fonte:comp.sys.amiga.misc
Traduttore/i:Luca Diana

I traduttori non si assumono responsabilità su eventuali errori e/o omissioni


Dibattito molto interessante e attivo queste ultime settimane. Amiamo la passione di (quasi tutta) la comunita' online. Linux ? X-Window ? PCI? USB? MIDI? Floppy Drive? Schede grafiche ATI? ecc. ecc. Mentre un'enorme percentuale dei nostri messaggi e' piuttosto positiva riguardo le direzioni intraprese da Amiga, ci sono quelli che hanno sollevato delle questioni tecniche alquanto legittime, ed una piccola percentuale che attacca tutto quello che facciamo (di piu' su questi piu' in la').

Un aspetto positivo dell'annuncio Linux e' l'enorme influsso di talento tecnico verso Amiga dalla comunita' Linux. Ci sono dei problemi legittimi con Linux, che chiunque con un bagaglio tecnico riconoscerebbe. Un aspetto positivo del fenomeno Linux e' che ci sono centinaia di migliaia di programmatori la' fuori a lavorare per aggiustare questi problemi. Ci sono anche centinaia di compagnie che lavorano su applicazioni e drivers (e HW) per Linux, che ci possono aiutare immediatamente. Si, ci sono molti punti importanti legati all'integrazione ed ai test, sui quali lavorare, ma ce sono molti piu' positivi (decisamente molti di piu') che negativi.
Per favore, capite che la decisione su Linux non era puramente (veramente non lo era principalmente) una decisione tecnica. Era una decisione guidata da un'analisi ragionata di quale OS sottostante avrebbe dato all'Amiga la possibilita' piu' grande di successo nel mercato, e come compagnia.

Capite pure che non abbiamo ancora visto una singola preoccupazione tecnica sollevata nei newsgroup della quale non fossimo gia' a conoscenza, e che non siamo gia' alla ricerca di una soluzione all'interno di Amiga o presso uno dei partners. L'AmigaMMC attualmente sotto sviluppo sara' perfetto? Certamente no -- lo sviluppo di un prodotto e' tutto basato su compromessi. Una volta che sara' in vendita, sara' al centro del miglior ambiente di computazione multimediale distribuita nel mercato in termini di prezzo/performance/utilizzo? Si! Ed anche piu' importante, l'MMC e' solo un pezzo di una strategia molto piu' larga che abbiamo scelto di non discutere ancora. Quando Jim Collas parla di rivoluzioni, non e' una rivoluzione in termini di cio' che succede dentro il box dell'MMC (anche se alcuni componenti sono, in effetti, rivoluzionari); e' il nuovo ambiente internet/home computing e l'esperienza che ne seguira' ad essere rivoluzionari, mentre si srotolera' durante l'anno a venire. NON CONCENTRATEVI SU SCATOLE E SISTEMI OPERATIVI! (Scusatemi per aver gridato)

Quindi, per quelli di voi che sollevano preoccupazioni tecniche legittime, faremo il nostro meglio per comunicare le soluzioni come vengono risolte. Meglio ancora, aiutateci a trovare queste soluzioni. Linux migliora ogni settimana, con problemi che vengono risolti a passi incredibili. ATI potrebbe non essere in grado di terminare il nuovo acceleratore video/grafico (il quale sembra fantastico) in tempo, e siate assicurati che stiamo anche guardando a 3DFX e NVidia. Si, ci sara' un floppy drive (probabilmente una combinazione 1.44/120 MB). Stiamo lavorando sui bisogni audio/MIDI. Stiamo ascoltando suggerimenti proattivi, e faremo di meglio per ottenere i compromessi migliori per creare il miglio sistema della prossima generazione di cui siamo capaci.

A quel piccolo numero di individui che ci hanno mandato messagi di odio volgari e minacciosi perche' non vi piace cio' che stiamo facendo, ed avete annunciato che vi siete stancati e state abbandonando la comunita' Amiga... Addio. Milioni e milioni di persone compreranno prodotti Amiga e prodotti su licenza Amiga nei prossimi anni, e ci spiace che non sarete fra loro.



Ringraziamo Amiga Group Italia per questo servizio di diffusione e traduzione di notizie riguardo al mondo Amiga.
Per ricevere automaticamente nella tua casella di posta tali notizie, manda una email, anche vuota, a notizieamiga-subscribe@egroups.com ; altrimenti, le trovi sul web, oltre che su AmiWorld, anche all'indirizzo http://www.egroups.com/list/notizieamiga/.
Per ulteriori informazioni riguardo Notizie Amiga, leggi la relativa Press Release.

Torna alla Home Page di AMiWoRLD


Copyright AMiWoRLD
Contact:
petty@amiworld.it
[Made On Amiga]