Darkage Developer CD

Torna all'indice delle recensioni DARKAGE DEVELOPER CD

Copyright ©1999 Darkage Software production
Pubblicato da Darkage Software
www.idealia.net/darkage


CLicca per l'immagigne piu' grande I Darkage hanno rilasciato un CD contenente tutta la loro produzione software su Amiga, questa raccolta si chiama Darkage Developer CD, viene venduto su un CD masterizzato con ben 391 megabyte di software e 1 traccia audio realizzata da FBY in esclusiva per questo CD.

Neanche a farlo apposta, sul CD sono presenti 3 cassetti: Darkage, Developer e CD.

Nel cassetto Darkage troviamo tutta la produzione del gruppo per la scena Amiga.
In questa sezione è possibile trovare i cassetti DEMOS (contenente 3 demo), INTROS (con 22 intro), SHOWTIME (con la collezione completa di tutti i numeri rilasciati di questo ottimo disk-mags) e SPOLETIUM 98 con tutte le demo, intro, music etc. presentate in occasione della manifestazione.

CLicca per l'immagigne piu' grande Nel cassetto Developer si trova tutto il software dedicato agli sviluppatori, nel cassetto tools sono presenti i seguenti programmi: player 6.1a (un player di moduli), Protracker 2.3d & 3.15 (per comporre moduli musicali), AsmPro 1.16 (assemblatore), Asm-one 1.40 (altro assembralore in versione speciale rilasciata appositamente per questo CD), Crunch Mania 1.91 e Stone Cracker 4.10.3 (per comprimere i file), PicCon (per convertire immagini in vari formati) e Mod2Smp (per convertire moduli musicali in samples). Il cassetto GUIDE contiene un file in formato AmigaGuide con tutta la storia dei Darkage, la loro produzione software e una descrizione di tutto il software presente per gli sviluppatori. Nel cassetto SOURCE sono presenti numerosissimi sorgenti per la gioia di tutti gli smanettoni.

Nell'ultimo cassetto chiamato CD è presente la vecchia home page dei Darkage, numerose foto del gruppo presenti in varie manifestazioni, alcune preview e un cassetto con la raccolta di tutte le immagini e moduli divisi per autori, bisogna ammettere che la qualità sia delle immagini che dei moduli è veramente elevata, specialmente per quanto riguarda i MOD, dove sembra che ormai nessuno sappia pił comporre buoni brani (basta vedere i numerosissimi moduli-spazzatura presenti su Aminet), su questo CD i numerosi moduli presenti sono veramente di ottima qualità e non sfigurano con la nutritissima serie di moduli di FBY, sempre presenti sul CD.

CLicca per l'immagigne piu' grande E' da notare che tutto il materiale presente è utilizzabile direttamente dal CD, comprese tutte le demo che possono essere tranquillamente lanciate da CD, ottima è la compatibilità delle demo e intro, molte delle quali una volta terminate ritornano al sistema (evitando i soliti fastidiosissimi reset).
E' anche presente un cassetto con molti archivi originali in formato lha del materiale presente sul CD.

Non c'è che dire, il Darkage Developer CD è sicuramente un'ottima raccolta, sia per gli appassionati di Demo/pics/music che quì troveranno pane per i loro denti, sia per chi è interessato alla programmazione, dove su questo CD scopriranno una vera e propria miniera di sorgenti.
La presenza di una traccia audio di 11 minuti composta da FBY non fa altro che rendere questo CD ancora pił appetibile, considerando anche l'ottimo prezzo direi che è sicuramente una raccolta (e un pezzo di storia dell' Amiga) che bisogna avere.

Claudio Marro Filosa

CLicca per l'immagigne piu' grande
Configurazione utilizzata per la recensione
Amiga 4000
Kickstart 3.1
CyberStorm PPC 640e/200 + 68060/50
CyberVision 64
50 Mbyte di ram
CD-ROM ATAPI Pioneer 10x
Giudizio: molto buono

Torna alla Home Page di AMiWoRLD


Copyright AMiWoRLD
Contact:
For this article: amigos@tiscalinet.it
General info: info@amiworld.it
[Made On Amiga]