Intell e il vero significato di MMX

Per quanto ne so sta per Multi-Media eXtensions, o qualcosa del genere, per cui anche se non è proprio un acronimo ci va molto vicino.

La risposta mi è giunta oggi in una visione. In questa visione ero al quartier generale della Intell e chiedevo al CEO Andyy Grooovi, che vestiva una lucente tuta spaziale color porpora, quale fosse il significato della sigla MMX.

"Manovra di Marketing", rispose.

Dovevo sapere. "E allora la X che c'entra?"

"Le nostre ricerche hanno mostrato che le sigle che contengono la lettera X sono percepite come il 30% più innovative."

"Sigle?" dissi, "non Tecnologie?"

Mi guardò con espressione paziente, come se stesse spiegando l'economia ad un bambino. "Tecnologie? Quali tecnologie? Non hai il manuale? Non c'è alcuna tecnologia implicata."

Ero ammutolito. "Ma Intell ci ha sempre parlato così tanto della grande tecnologia che sviluppa!"

Un breve sospiro: "Lo facevamo, ma ci costava un sacco di soldi, per cui abbiamo sottoposto il problema ad un altro gruppo di ricerca. Uno di loro ha trovato una grande soluzione, e cioè che dal momento che la maggior parte dei nomi dei prodotti ad alto profitto sono essenzialmente dei paroloni senza alcuna sostanza alle spalle, noi potevamo anche lasciare stare la sostanza e commercializzare solo i paroloni. Si potrebbe quindi dire che abbiamo ri-orientato la compagnia verso l'industria del marchio."

Stavo ancora cercando le parole quando Andy si tolse il casco e cominciò a ballare la break-dance su un palcoscenico intensamente illuminato, mentre la visione scompariva.



Ringraziamo Roberto Patriarca, Joachim Thomas e
l'Amiga Translators' Organization per l'ottima traduzione.

Traduzione sponsorizzata da Luca Danelon di Interactive

Impaginato by Joseph Lombardo


Torna alla Home Page di AMiWoRLD

Copyright AMiWoRLD
Contact:
petty@amiworld.it
[Made On Amiga]