Torna alla Home Page di AMiWoRLDLe vostre letterine a petty@amiworld.it


(Clicca qua per le vecchie lettere)


Nuovi modelli Amiga

Lettore: Ciao Petty, sono Onip dalla Puglia, assiduo lettore delle pagine di AmiWorld.
Speriamo di festeggiare il prossimo compleanno brindando (ma senza far cadere sopra lo spumante) su nuovi modelli Amiga
Ciaooooo

            Onip


Petty: Gli auguri fanno sempre piacere, specialmente se provengono da una vecchia conoscenza di WorldMail.
È probabile che i nuovi modelli arrivino, il problema è verificare quanto avranno di Amiga!
Quali sono per voi le caretteristica che il nuovo Amiga dovrà avere tassativamente per potersi definire tale?!?
Attendo risposta.

            petty



Amiga, filosofia di vita

Lettore: Caro Paolo,
ho appena finito di leggere il tuo editoriale su AmiWorld [si riferisce all'editoriale del Gennaio 1999 ndPh0ton]... mi hai commosso!
Amiga non è più un pezzo di silicio, ormai è una filosofia di vita.
È il nostro ''Think different!''. Complimenti!
Un'amighista dal A500 con KS 1.2. Cordialità.

            Occhipinti Antonio


Petty: Commosso!?! Non credevo di avere questo potere... ;)
Scherzi a parte, grazie mille per questa tua preziosa lettera. A proposito del ''Think Different'': lo sai cosa ho fatto proprio due minuti fa? Ho preso un poster della APPLE con raffigurato Einstein, ho coperto la mela iridata con una Boing Ball e ho appeso il risultato alla parete... Fa un effetto!!!

            petty



I nuovi Amiga e la compatibilità

Lettore: Sono sempre Franci!
Solo un altro paio di domande:

1) La compatibilità allora se ne andrà a benedire perché il cuore del S.O. è portatile ad altre piattaforme e so che la vera fortuna dell'Amiga è stata una tecnologia poco compatibile con altri computer ma ha permesso di fare un gigantesco passo in avanti nel mercato.

2) Secondo me rendendolo compatibile con altre piattaforme si sacrifica la tecnologia rendendola troppo simile a un PC o a un MAC

Da quel poco che so è dovuto passare diverso tempo prima che i mod, dell' Amiga li avessi potuti sentire su PC (questo per dire anche quanto era avanti).
La mia opinione è poca compatibilità ma un grossissimo passo tecnologico. (rivoglio Shadow of the beast ma aggiornato con la moderna grafica 3D, sono sicuro che oscurerebbe tutti gli sparatutto su PC).

            Franci


Petty: AriCiao!

1) poca compatibilità grandi prestazioni: questa la formula vincente del passato. Ma il passato è stato ''sorpassato'' ;), e certe formulette non valgono più. Avvalersi della tecnologia di terze parti consente una crescita tecnologica più rapida e cospicua rispetto a quella ottenibile facendo tutto da soli. ''Chi fa per sè, fa per tre'', è vero, peccato che le società che sviluppino hardware innovativo siano 33333... ;)
Il problema, a mio parere, è un altro: la nevrosi da uptodate è realmente necessaria? Il modello di sviluppo di Amiga era basato su ''classi di compatibilità'': gli aggiornamenti tecnologici erano contenuti nel tempo e permettevano salti improvvisi di prestazioni al prezzo di una parziale compatibilità con i modelli precedenti. Non credo sia riproponibile tale prassi. Finiremo anche noi contagiati dalla febbre dell'uptodate.

2) ''Piattaforma'' ha molteplici significati... Comunque, quello che farà la differenza sarà l'OS e l'utilizzo prioritario di tecnologie emergenti. Sperem!

            petty



Intervista alla NASA

Lettore: Salve, ho provveduto a segnalare sul nostro sito l'intervista che avete tradotto [Intervista alla NASA di Joachim Thomas].
Spero che la cosa non vi disturbi, l'ho segnalata perché ne sono rimasto molto colpito :-)

Ciao

            James Ossi


Petty: Ciao James, grazie mille per il link sul tuo ottimo sito dedicato all emulazione.
L'intervista non è una banale traduzione, ma è stata condotta dall'organico di AmiWorld, in particolare da Joachim Thomas. Sembra proprio che abbia riscosso un notevole successo, tant'è che ci è stata richiesta da una rivista stampata tedesca (AmigaOS)!

            petty


Torna alla Home Page di AMiWoRLD


Copyright AMiWoRLD
Contact:
petty@amiworld.it
[Made On Amiga]